CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ancora acqua: lago stazionario, buche no

Più informazioni su

La pioggia ha ripreso a cadere dalla nottata in tutta la provincia. Sulle strade sempre peggio, dalla periferia al centro. Carreggiata ridotta in Canturina per una voragine di notevoli dimensioni. Il Lario resta sotto la soglia di attenzione.

 

 

 

Altra pioggia, nuovo maltempo in tutto il comasco. Dopo la tregua – ieri, con ampie schiarite e persino il sole – dalla notte ha ripreso a cadere l’acqua su tutto il Lario. Con i soliti problemi, piu’ gravi del solito sulle strade dove le buche si stanno aprendo con il passare delle ore. E dire – per onestà di cronaca – che anche ieri gli operai del comune a Como hanno provveduto a sistemarle molte. Ma con “rattoppi” che durano troppo poco anche perchè acqua e auto formano un mix davvero esplosivo. Disagi segnalati anche nell’hinterland cittadino: stamane carreggiata ristretta sulla Canturina in direzione di Cantù per una voragine di notevoli dimensioni, segnalata con transenne. Da qui la strada ristretta e le code in entrambe le direzioni. Ma buche segnalate un pò dappertutto, nonostante la sistemazione di ieri come detto.

Buche e lago. Ma in questo caso il livello dell’acqua non desta preoccupazione. Stamane, ultima rilevazione disponibile, l’acqua era a quota 73 centimetri sullo zero idrometrico (quota esondazione fissata a 120, dunque ancora lontana).

Più informazioni su