CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Non sembra vero: riecco il sole in provincia

Più informazioni su

Migliorate nettamente le condizioni meteo dopo intere giornate di acqua e freddo. Ma gli esperti avvisano: durerà poco. Da domani nuova perturbazione in transito sul Lario. Fiumi e lago sotto controllo. VIDEO, QUASI UNA CARTOLINA DAL TERRITORIO.

 

 

 

 

Non sembra quasi vero. Dopo quasi sei giorni di fila mdi brutto e pioggia, sul Lario è tornato il sole. Accompagnato da qualche nuvola, ma stamane è tornato a vedersi nel cielo della provincia. Sospiro di sollievo, dunque, dopo giornate di acqua e freddo. Anche se, secondo gli esperti, la tregua sarà brevissima: da domani di nuovo brutto e l’arrivo di una perturbazione in tutto il territorio. Pochi gli interventi dei pompieri nella notte per i “residui” del maltempo. Intervento solo a Ponzate sulla provinciale per rimuovere un albero caduto dopo la tanta acqua finita sul terreno.

 

{youtube}9yEoCaOm6vY{/youtube}

 

Sotto controllo lago di Como e fiumi del territorio. In queste ore la preoccupazione maggiore – ed anche i rischi per i motociclisti – è quella dell’asfalto. In molti punti, dopo tanta acqua, si sbriciola e lascia intravvedere pericolose buche. A rischiare di più, al solito, ciclisti e motociclisti.

Più informazioni su