CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sant’Anna: a fine anno la palazzina uffici

Più informazioni su

 Al via, infatti, l’allestimento del cantiere per la costruzione del nuovo stabile che sorgerà lungo il lato sud-ovest della struttura. Questa mattina un sopralluogo con una delegazione della ditta costruttrice, la Ingegner Leopoldo Castelli SpA, e dei progettisti dello Studio Keller Associati srl.

 

Entro la fine del 2014 sorgerà la palazzina uffici al Sant’Anna. Al via, infatti, l’allestimento del cantiere per la costruzione del nuovo stabile che sorgerà lungo il lato sud-ovest della struttura. Questa mattina un sopralluogo con la direzione aziendale e l’ufficio tecnico e con una delegazione della ditta costruttrice, la Ingegner Leopoldo Castelli SpA, e dei progettisti dello Studio Keller Associati srl. “Finalmente, era ora – commenta il direttore generale Marco Onofri -. Dopo alcune problematiche che hanno rallentato l’avvio del cantiere ora tutto è pronto”.

 

Il nuovo edificio, a pianta quadrata, ospiterà gli uffici amministrativi (per circa 200 posti), una sala riunioni con 288 posti a sedere e, in copertura, un eliporto. La palazzina, i cui impianti saranno all’insegna del risparmio energetico, occuperà complessivamente una superficie lorda di pavimento di pari a 3.900 metri quadrati.  Al piano terra l’Auditorium da 288 posti, mentre ai piani primo e secondo uffici amministrativi con affluenza di pubblico, al terzo uffici dirigenziali. Previsto il collegamento dell’eliporto con un ascensore dedicato per il trasporto dei pazienti in Pronto Soccorso. La piazzola di atterraggio potrà essere illuminata direttamente dal pilota per consentire un risparmio energetico. L’investimento per la realizzazione è di  9 milioni di euro.

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su