CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sagnino ha paura:”Vogliamo piu’ controlli”

Più informazioni su

Dopo i furti nelle abitazioni messi a segno di recente, il consigliere comunale Mario Molteni sollecita il sindaco a intervenire:”Sarebbe cosa importante incrementare la presenza della polizia locale nelle ore notturne”. A breve pronto il piano terra del cimitero di Monte Olimpino, assicura Lucini.

 

 

Anche Sagnino vuole piu’ controlli e piu’ forze dell’ordine. Lo ha chiesto ieri sera in consiglio comunale il consigliere della lista Per Como Mario Moltenin nel suo intervento preliminare al sindaco Lucini. “Ho chiesto al Sindaco di attivarsi presso le autorità competenti, forze dell’ordine cittadine, per un maggiore controllo della zona con pattugliamenti in particolare nelle giornate di fine settimana. Naturalmente sarebbe buona cosa incrementare anche la presenza di polizia locale dopo i furti nelle abitazioni segnalati di recente”.

Molteni, però, un risultato è riuscito ad ottenerlo per il cimitero di Monte Olimpino: Lucini, dopo numerose sollecitazioni, ha confermato che nelle prossime settimane, non appena verranno terminati i lavori, il primo lotto – piano terra della nuova struttura – verrà messo a disposizione. Manca poco, in questo modo si riuscirà a dare una risposta attesa da anni a tutto il quartiere di Como Nord!!!!!

E sempre ieri sera Per Como ed altre forze di opposizione hanno depositato una delibera per istituire la Consulta dello Sport per:

– favorire e coordinare la programmazione sportiva sul territorio, proponendo iniziative atte ad incrementare ogni forma di pratica sportiva, con particolare riguardo a quella giovanile e dilettantistica;

 

– favorire il rapporto tra enti di promozione sportiva, associazioni sportive e mondo della scuola e la pianificazione dell’attività di promozione dello sport.

Più informazioni su