CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pioggia incessante, le strade come torrenti

Più informazioni su

Sta diventando preoccupante la situazione nel comasco: maltempo che non accenna a diminuire, allagamenti da tutte le parti. Rischi non solo per auto, ma in particolare per le moto. Stamane albero su una vettura a Valmorea: paura. GUARDA I VIDEO DI OGGI IN PRESA DIRETTA.

 

 

 

 

Pioggia forte anche nella notte. Per tutta la notte in provincia di Como le precipitazioni sono proseguite incessanti. E a questo punto il maltempo sta mettendo in crisi anche la circolazione. Allagamenti su tutte le strade, grosse pozzanghere ormai in ogni luogo. Rischi forti per le auto, ma sopratutto per chi azzarda ad uscire in moto in queste ore. Frenare è difficilissimo e rischiosissimo. Non segnalati incidenti di sorta nel corso della serata e della notte. Resta l’allerta per una situazione che si sta facendo davvero critica. Maltempo senza tregua da ormai cinque giorni in tutto il Lario.

 

{youtube}vgG9GaUdY6g{/youtube}

 

In questa situazione, resta stazionario il livello del lago di Como. Afflusso di acqua quasi uguale al deflusso in questo momento: 222 metri cubi al secondo. E livello senza scossoni a quota 70 centimetri sullo zero idrometrico (esondazione in piazza Cavour a 120, ancora soglia lontana di 50 centimetri).

 

{youtube}hEpFOOkg9aE{/youtube}

 

Paura questa mattina alle 7 a Valmorea. Un albero di grosse dimensioni è caduto su un’auto: apprensione per il conducente, ma non è rimasto ferito. In posto i pompieri per rimuovere la pianta.

Più informazioni su