CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Si” di Sacaim, la passeggiata resta aperta

Più informazioni su

Oggi la conferma da parte del Comune al Consorzio Como Turistica e all’associazione Amici di Como. Il tratto di lungolago, preso d’assalto fin dalla sua apertura lo scorso 27 luglio, sarà a disposizione dei comaschi fino al prossimo 30 aprile. VIDEO, ECCO COME SI PRESENTA ORA.

 

 

Resterà aperta fino al prossimo 30 aprile la passeggiata degli Amici di Como. La conferma è arrivata oggi dal Comune dopo il nulla osta di Sacaim alla proroga. Grande soddisfazione da parte del  Consorzio Como Turistica e dell’Associazione Amici di Como che lo scorso 27 luglio hanno permesso a comaschi e turisti di riappropriarsi di un tratto di lungolago chiuso a causa dei lavori per il cantiere delle paratie. La loro gioia in una nota congiunta arrivata nel pomeriggio.

Video, ecco la nuova passeggiata come l’hanno voluta gli Amici di Como

 

{youtube}SV4I5j49Q6g{/youtube}

 

{youtube}yFDDBNFglxk{/youtube}

 

Oggi il nulla osta che permette una proroga di oltre un mese rispetto alle ultime previsioni che parlavano di un prolungamento della concessione a marzo. La passeggiata, con panchine e giochi per i più piccoli, era stata presa d’assalto fin dalla sua apertura. Amici di Como erano riusciti nel corso della bella stagione ad ottenere un ulteriore prolungamento del tratto che costeggia il lago, riuscendo così a raggiungere direttamente i giardini a lago.

 

 

 

 

Più informazioni su