CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Turchi scatenati, brutta caduta FoxTown

Più informazioni su

La formazione brianzola, guidata da Oldoini e Brienza, si arrende nettamente alla squadra di casa in Eurocup. Cammino un pò compromesso a questo punto. Primo tempo sbagliato: i padroni di casa, con Dixon e Batista, prendono subito il largo.

 

 

 

 

Questa non ci voleva proprio. Brutta sconfitta per la FoxTown Cantù che si arrende sul campo dei turchi del Pinar Karsiyaka per 93 a 80 al termine di un match passato sempre a inseguire. E con un brutto, pessimo anzi, impatto iniziale. Primo tempo sbagliato nell’approccio come ha ammesso poi a fine gara anche il vice di Sacripanti Oldoini. Inizio decisamente favorevole ai padroni di casa che con due bombe di Dixon e Batista volano sul 10 a 0 dopo due minuti . Cantù non ci sta e con Uter e Ragland si avvicina subito sul 10 a 5. Il nuovo break interno, firmato Hersek- Dixon, riporta i turchi sul 14 a 5. I biancoblu reagiscono e con Ragland si avvicinano sul -4 (14 a 10). Il Pinar si affida a un Dixon scatenato, trova un buon Harsek e allunga ancora sul 20 a 10 a metà della prima frazione. Turchi sempre davanti, Cantù annaspa e chiude il primo periodo sotto di 16 lunghezze (36-20). Da lì è stato tutto complicato. Secondo tempo con nuovo allungo del Pinar, trascinato dal suo pubblico.

Ragland, sempre lui, e Jones ci provano, ma senza esito. Uter lotta, come pure fa Aradori. Ma i turchi sembrano scatenati. al riposo con un vantaggio di oltre 20 punti. La partita è tutta in salita, complicata. Cantù cerca di reagire nel terzo tempo, ma si trova davanti Batista e Dixon che non sbagliano un colpo. Canestri su canestri. La gara non cambia. I brianzoli inseguono soffrendo e poi vanno a chiudere con una sconfitta inattesa e che complica molto il cammino in Eurocup della formazione brianzola, ieri sera ancora guidata da Oldoini e Brienza visto che Sacripanti è rimasto a casa per i postumi dell’intervento chirurgico subito.

 

IL TABELLINO

PINAR KARSIYAKA  93

FOXTOWN CANTU’ 80

(36- 20, 62- 39, 79- 57)

FOXTOWN CANTU’: Cesana ne, Jones 13, Uter 12, Rullo 6, Leunen 3, Jenkins 4, Marconato, Ragland 19, Aradori 15, Gentile 8. All. Oldoini.

PINAR KARSIYAKA: Hersek 12, Kentli ne, Altintig 9, Koc, Dixon 22, Celep ne, Batista 30, Demir 4, Diebler 12, Guven 2, Senturk 2. All. Sarica.

 

 

Più informazioni su