CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Il lago dei cigni”, che spettacolo al Sociale

Più informazioni su

Un appuntamento importante con la danza questa sera al Teatro cittadino dove andrà in scena alle ore 20.30 uno dei balletti più noti in assoluto. Sul palcoscenico protagonisti saranno il Corpo di Ballo e i solisti del Balletto Nazionale Russo, diretti da Sergei Radchenko. IL DETTAGLIO.

 

 

 

“Il Lago dei cigni” di Peter Cajkovskij è uno dei balletti più noti in assoluto e quindi assume un particolare rilievo l’appuntamento in programma domani sera venerdì 31 gennaio al Teatro Sociale di Como alle ore 20.30. Appuntamento ancor più importante per i protagonisti in scena, il Corpo di Ballo e i solisti del Balletto Nazionale Russo, diretti da Sergei Radchenko. Il Russian National Ballet è stata la prima compagnia di danza indipendente fondata a Mosca alla fine degli anni ottanta durante il periodo della Perestroika. Attualmente, è composta da ballerini formatisi nelle grandi scuole di danza fra cui il Bolshoi, il Kirov e lo Stanislavsky Ballet ed è una delle compagnie più ricercate per la qualità degli allestimenti dei grandi balletti del repertorio classico.
Rappresentato per la prima volta a Mosca, al Teatro Bolshoi, il 20 febbraio 1877, “Il lago dei cigni” rappresenta una pietra miliare della danza classica che a più riprese è stata anche profonda ispiratrice della settima arte: indimenticabile il film Billy Elliot dove rappresenta la commovente scena finale.

 

Più informazioni su