CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I primi fiocchi sul Lario: il clou in serata

Più informazioni su

Previsioni pienamente rispettate. La neve inizia a scendere su strade e campi, ma ancora in modo “indolore”. Como, polizia locale pronta a raddoppiare le pattuglie (GUARDA) e la “meteorina (CLICCA QUI) prevede anche tanta acqua per le prossime ore.

 

 

 

 

I primi fiocchi, ancora deboli e del tutto “indolori” per il traffico, si stanno vedendo in queste ore in buona parte del comasco. Il clou della nevicata, però, atteso per le prossime ore: in serata e nella notte di sicuro, almeno stando agli esperti meteo. Tutti pronti, insomma, a fronteggiare l’emergenza bianca, sperando che nessuno possa restare bloccato in strada come avvenuto negli anni scorsi. A Como il piano di intervento, messo a punto da Comune e Polizia locale, prevede anche il raddoppio delle pattuglie dei vigili sulle strade

 

{youtube}Aj2MKd0hAaU{/youtube}

 

Neve in arrivo, ma anche tanta acqua. La “meteorina” Claudia Fasola indica la giornata di domani – giovedì – come la peggiore forse di questa prima parte della settimana. Le sue previsioni.

 

{youtube}sEcTFB00W2M{/youtube}

 

Spazzaneve già pronti in rimessa, spargisale anche. In tutti i comuni si attendono i fiocchi bianchi. Maggiori apprensioni in valle d’Intelvi, Porlezzese e Triangolo lariano dove il manto bianco potrebbe anche essere più consistente che altrove.

Più informazioni su