CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gran freddo nella notte e oggi c’è la neve

Più informazioni su

Termometro sceso notevolmente nelle ultime ore in provincia di Como: risveglio con auto ghiacciate e campi bianchi. Ma i fiocchi sono attesi per il pomeriggio e la serata in tutto il Lario. Inizialmente misti ad acqua, poi dovrebbero diventare più intensi. Tanti comuni in stato di allerta.

 

 

 

Ha fatto freddo, molto freddo. Termometro precipitato abbondantemente sotto lo zero ed erano diversi giorni che questo non succedeva sul Lario. Notte da brividi in provincia di Como in attesa della neve che gli esperti meteo annunciano per il pomeriggio odierno e per la serata. Tanto freddo, dunque, in attesa dei fiocchi bianchi e stamane al risveglio i campi già erano bianchi, ma per la brina presente. Ghiacciate tante auto, vetri ricoperti da uno strato di ghiaccio e sportelli bloccati.

Dicevano della neve, attesa per oggi in provincia. Un allerta che ormai dura da giorni e per questo anche tutti i comuni sono pronti per cercare di fronteggiarla al meglio. Nessuno si vuole fare trovare impreparato anche se le risorse a disposizione per spazzaneve e sale sono poche. A Como pattuglie dei vigili raddoppiate e loro collegamento diretto con gli spazzaneve per indicare loro zone di maggiore criticità sulle quali intervenire con sollecitudine.

Più informazioni su