CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Firmato il Patto per rilanciare la nautica

Più informazioni su

Sarà il turismo il volano per rilanciare il settore sul lago di Como e creare nuovi posti di lavoro. Con questo impegno è stato sottoscritto l’accordo oggi in Camera di Commercio. GUARDA L’INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE MARIO MELAZZINI. NOTA DEL CONSIGLIERE REGIONALE DOTTI.

 

 

 

Sarà il turismo il volano per rilanciare la nautica sul lago di Como e creare nuovi posti di lavoro persi dopo la chiusura di numerosi cantieri. Con questo impegno è stato sottoscritto oggi nella sede della Camera di Commercio il Patto per lo Sviluppo della Nautica Lariana. Ventinove i firmatari, capofila Regione Lombardia – presente a Como l’assessore regionale alle Attività Produttive, Mario Melazzini – con le province e i comuni di Como e Lecco, oltre a università e associazioni di categoria. Nel momento di crisi, che negli ultimi anni ha visto un drastico calo di occupazione, gli enti che aderiscono al Patto si impegnano a sostenere il settore individuando nel turismo il volano per nuove strategie di sviluppo.

ECCO IL VIDEO DEL SUO INTERVENTO IN CAMERA DI COMMERCIO

 

{youtube}6O_h_GMPNqE{/youtube}

 

“L’assessore regionale alle Attività Produttive, Mario Melazzini e Regione Lombardia questa mattina, nel sottoscrivere il nuovo Patto di Sviluppo per la Nautica Lariana, hanno assunto impegni concreti e a breve termine per rilanciare un settore che ha fatto la storia del nostro territorio: non da ultima l’iniziativa legata alla “burocrazia zero” che a stretto giro approderà in Consiglio regionale. Nautica e lago di Como rappresentano un binomio inscindibile. E’ stata tracciata anche la “rotta” da seguire, che passa attraverso innovazione e internazionalizzazione. Anche gli enti locali dovranno supportare il settore attraverso iniziative concrete. Il Patto prevede un potenziamento del ruolo della nautica anche e soprattutto in chiave turistica in vista di Expo. Il settore nautico deve ritrovare al più presto la propria spinta propositiva, (ri)lanciando idee vincenti e occupazione. Grazie al documento sottoscritto oggi, le imprese potranno fare squadra, cercando di sfruttare compatte e al meglio le proposte e le opportunità offerte da Expo”. Così il consigliere regionale Francesco Dotti (Fratelli d’Italia) presente questa mattina in Camera di Commercio.

Più informazioni su