Cronaca

Porte aperte al “Pirellone”: visite guidate

sede regione pirellone

L’iniziativa, decisa dall’Ufficio di presidenza della Regione, è in programma domani: i cittadini possono anche vedere una mostra con i più significativi momenti della Lombardia e ammirare la bellezza dello spazio Belvedere al 31esimo piano. Ingresso libero dalle 10 alle 16,30.

 

 

 

Una giornata per scoprire segreti e bellezza della sede della regione. Domani (domenica 26), su decisione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, il grattacielo Pirelli aprirà le porte ai cittadini, offrendo loro l’occasione di visitare la mostra “Momenti di Lombardia” e lo spazio Belvedere al 31esimo piano, con la sua eccezionale vista panoramica. “La mostra racconta gli oltre 40 anni di storia dell’istituzione regionale e fa vedere come in questi anni il Consiglio abbia contribuito a migliorare la vita dei cittadini lombardi – ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo –. La possibilità di visitare l’esposizione con una apertura straordinaria del Pirellone nella giornata di domenica risponde alla volontà di rendere il palazzo sempre più uno spazio aperto, anche ospitando iniziative di alto valore culturale”.

Le visite guidate sono in programma dalle ore 10 alle ore 17, con l’ultimo ingresso utile da via Fabio Filzi 22 programmato per le ore 16.30. La mostra “Momenti di Lombardia”, aperta al pubblico nello Spazio Eventi al primo piano del Pirellone, attraverso l’utilizzo di 173 immagini selezionate ripercorre  la storia della nostra Regione e in particolare del Consiglio regionale dall’anno della fondazione dell’istituzione (1970) ad oggi. Realizzata dal Consiglio regionale in collaborazione con Ansa, la mostra si snoda attraverso immagini e notizie che riassumono alcuni dei momenti più importanti in Lombardia dal 1970, anno di nascita della Regione, ad oggi. La mostra resta comunque aperta fino al 13 febbraio.

 

 

 

commenta