CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Coletti:”Como ancora capace di solidarietà”

Più informazioni su

“Nella mia visita pastorale in città ho incontrato trovato situazioni di disagio, ma anche molte belle realtà”. Così il vescovo, Mons. Diego Coletti, che oggi ha incontrato i giornalisti nella tradizionale ricorrenza del patrono San Francesco di Sales. GUARDA IL VIDEO CON LE PAROLE DEL VESCOVO.
 

 
 
 
 
“Nella mia visita pastorale in città ho trovato tante situazioni di disagio, ma anche molte belle realtà”. Così Mons. Diego Coletti che oggi ha incontrato i giornalisti nella tradizionale ricorrenza del patrono San Francesco di Sales. “Il degrado, il disagio giovanile, i senza tetto, la delinquenza diffusa – ha citato il vescovo – ma anche tanta solidarietà. Un esempio: a Natale in Duomo è stato allestito il presepe con una cassetta per le offerte a favore del fondo solidale delle famiglie bisognose: sono stati raccolti cinquemila euro”.

{youtube}mlVgOObA9Qo{/youtube}

 
Parlando della crisi degli oratori, Coletti non ha nascosto la sua preoccupazione per la situazione giovanile e per i rischi connessi all’uso dei nuovi media e dei social network.
 
 
{youtube}XPXOaOr0AlY{/youtube}
 
 
Il vescovo ha annunciato un’importante iniziativa. Dopo tre anni di preparazione in tutte le parrocchie – dedicati ai temi Parola,Eucaristia e Missione – Mons. Coletti ha convocato il 25 e 26 aprile un’assemblea diocesana con circa 300 delegati per una riflessione sulla “Evangelii gaudium” di Papa Francesco.

 
 
 
{youtube}5RVWX2fLYyY{/youtube}

Più informazioni su