CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

FowTown al bivio: vincere per l’Eurocup

Più informazioni su

Gara fondamentale stasera a Cucciago per i brianzoli: obbligatorio vincere contro i turchi del Pinar, anche loro a quota zero, per restare in lizza nella competizione. Coach Sacripanti assente per un piccolo intervento chirurgico, al suo posto i vice Brienza e Oldoini:”Vietati passi falsi”.

 

 

Secondo impegno casalingo consecutivo per la FoxTown nelle Last 32 di Eurocup. I biancoblu, guidati in panchina nell’occasione dai due assistenti Massimiliano Oldoini e Nicola Brienza vista l’assenza di coach Sacripanti che si è sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico, affronteranno infatti questa sera alle ore 20.30 a Cucciago la formazione turca del Pinar Karsiyaka Izmir allenata da coach Ufuk Sarica. Il Pinar, così come Cantù, ha iniziato la seconda fase di Coppa con due sconfitte consecutive ed è reduce dalla battuta d’arresto casalinga di settimana scorsa contro Nanterre.

“Quella di oggi è una gara fondamentale – commenta coach Massimiliano Oldoini – e sappiamo di non poter commettere altri passi falsi se non vogliamo compromettere la qualificazione agli ottavi. Il Pinar, che è a quota zero come noi, vorrà provare a compiere l’impresa per rientrare prepotentemente nei giochi. Il Karsiyaka è al quinto posto in classifica in Turchia e ha battuto squadre come il Fenerbahce, il Banvit e il Besiktas. E’ una formazione composta da un mix di giocatori turchi e americani che ha il suo asse portante nella coppia play- pivot con Dixon e Batista. Questo senza trascurare un tiratore pazzesco come Diebler”.

 

Più informazioni su