CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Acqua senza tregua, smottamento a Dongo

Più informazioni su

Prime conseguenze del maltempo che sta flagellando il Lario da giorni: ieri sera chiusa la strada che porta a Garzeno. Poi tanti allagamenti. Il livello del lago aumenta di tre centimetri, ma resta sempre sotto controllo. IL VIDEO. 

 

 

 

 

 

Pioggia e ancora pioggia. Tanta acqua nel comasco anche nella notte. Praticamente senza sosta il maltempo che da ormai quattro giorni sta flagellando tutta la provincia. Decine di allagamenti segnalati ai pompieri, ma anche un serio smottamento avvenuto ieri sera: è successo a Dongo, sulla strada che porta a Garzeno, chiusa inizialmente dai pompieri per la grande quantità di detriti caduti.  Nessun ferito, nè auto colpite. Sindaco e tecnico comunale poi in posto a valutare nel corso della notte la possibile riapertura.

Allagamenti, come detto. Decine le segnalazioni su strade e sottopassi. Poi il livello del lago. Da ieri mattina è salito di tre centimetri, l’andamento è dato in crescita dal Consorzio dell’Adda. Ma resta ancora sotto controllo a quota 73 centimetri sullo zero idrometrico (quota esondazione a 120 cm).

 

{youtube}jM85msCzI30{/youtube}

Più informazioni su