CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Riecco la Libertas: oggi riparte da Sora

Più informazioni su

Lunga pausa alle spalle per la formazione maschile di volley maschile di A2 di Cantù. Trasferta piana di insidie sul terreno di una delle squadra accreditate per il successo finale. Coach Della Rosa:”Rischio di non essere piu’ in ritmo partita”. Avversari molto rafforzati dal mercato.

 

 

Dopo una sosta durata 20 giorni la Libertas Cassa Rurale Cantù (volley maschile A2) torna in campo per affrontare nel pomeriggio la trasferta ciociara e la sfida alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. La squadra si è allenata durante la pausa “forzata”  – si doveva giocare con Avellino, poi ritiratasi – e oggi è attesa alla ripartenza con un impegno tutt’altro che agevole contro la squadra laziale che, alla vigilia del campionato era accreditata come una delle favorite: “Sora è un po’ delusa da come è andata fino a ora la stagione – dice coach Max Della Rosa -. Ha cambiato molto, soprattutto i giocatori di posto 4. Sono arrivati elementi di qualità come lo schiacciatore brasiliano Silva de Araujo e il libero Rizzo, preso all’ultimo giorno di mercato. Un giocatore che ha dato grande equilibrio, basti pensare che nella semifinale di Coppa Italia persa ha ricevuto con il 96% di positività. E’ una squadra compoletamente diversa rispetto a quella dell’andata, ma che conserva un organico importante. All’nadata contro di noi fece una grande partita Guttmann che però non è più in forza a Sora”.

Cantù dal canto suo rientra in campo dopo tre settimane (causa annullamento del match originariamente in programma contro Avellino e Final Four di Coppa Italia alla quale i ragazzi di Della Rosa non erano qualificati): “Il vantaggio di una pausa così lunga è il non aver giocato in un periodo condizionato da qualche problemino fisico di infortuni o malattie. Lo svantaggio invece è quello che c’è il rischio di perdere il ritmo partita”, spiega e conclude il coach brianzolo Max.

 

Più informazioni su