CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como patrimonio Unesco può aspettare…

Più informazioni su

Nessuna urgenza secondo il presidente del consiglio comunale di Como Franco Fragolino. La mozione presentata da Mario Molteni ad agosto resta in sospeso. E lui non le manda a dire:”Da altre parti avrebbero sostenuto questa cosa con altri spirito. Da questa maggioranza non ci si può aspettare altro…”.

 

 

Nessuna urgenza. Non ci sono motivi per discutere l’argomento in tempi brevi in consiglio comunale. E’ questa la risposta del Presidente del Consiglio Comunale di Como, Franco Fragolino, alla richiesta di trattazione urgente della mozione UNESCO che il gruppo di PerComo ha presentato già lo scorso mese di agosto. Una risposta che ha fatto andare su tutte le furie il consigliere comunale di PerComo Mario Molteni che non le manda a dire:”La trattazione urgente è stata concessa giovedì sera, certamente a ragione, alle mozioni depositate pochi giorni fa dal consigliere Luca Ceruti (Movimento 5 Stelle) su writers e imbrattamenti e dai consiglieri Alberto Mascetti e Diego Peverelli (Lega Nord) sugli aumenti tariffari dell’autostrada Como/Milano.

Parlare di impegnare l’Amministrazione Comunale, cominciando dal Sindaco, ad attivarsi per dare inizio all’iter che porterebbe alla presentazione della candidatura per inserire il Razionalismo comasco nella lista del Patrimonio UNESCO? Ma per carità, più tardi …c’è tempo. Non è certo un discorso da affrontare in tempi brevi per il Presidente Fragolino. In altre realtà – conclude Molteni – la nostra proposta sarebbe stata accolta e sostenuta con ben altro spirito ma da questa maggioranza non potevamo aspettarci qualcosa di diverso…”.

(Nella foto la presentazione dell’iniziativa, con i rappresentanti di PerComo, lo scorso mese di agosto davanti alla Casa del Fascio)

Più informazioni su