CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A CiaoComo oggi l’uomo del “Teorema”

Più informazioni su

Incontro con Marco Ferradini questa mattina nella rubrica “In poche parole”. Il popolare cantante, nato proprio in città, pronto ad un concerto sabato sera a Cagno. La sua carriera segnata dall’incontro con Herbert Pagani e da un album di grande successo nel 1981 (QUI IL VIDEO). In diretta dalle 10,30.

 

 

 

 

Per molti è l’uomo che ha scritto il “Teorema” d’amore. Una delle canzoni piu’ celebri e cantate da tutti, dal juke-box anni 80 e 90 ai giorni nostri nei vari karaoke. Il suo brano piu’ famoso utilizzato anche dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo nel film – del 2.000 – “Chiedimi se sono felice”. Insomma, quel “Prendi una donna, dille che l’ami, scrivile canzone d’amore e mandale rose…” è stato ed è tuttora un tormentone. E l’autore è proprio Marco Ferradini, comasco di nascita (luglio del 1949), poi trasferitosi a Milano. Ma legato a filo doppio con il Lario. La sua carriera legata all’incontro con Herbert Pagani che poi l’ha lanciato nel mondo della musica.

Sabato sera è atteso per un concerto a Cagno, stamane Ferradini ha deciso di parlare e di raccontare un pò di sè – da qualche anno non compare piu’ sulla scena musicale – a CiaoComo nella rubrica delle 10,30 “In poche parole”. Incontro per nostalgici della sua musica e non solo. Anche l’occasione per risentire alcuni dei suoi brani celebri, da “Quando Teresa verrà” a “Schiavo senza catene” e “Una catastrofe bionda”. Ferradini sarà in diretta radio e web dalle 10,30.

Video, ecco la sua canzone piu’ famosa

{youtube}eNNuByZRd_k{/youtube}

 

Più informazioni su