CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanta pioggia, allagamenti e pure la neve

Più informazioni su

Strade pericolose, dalle forze dell’ordine un invito alla massima prudenza in queste ore in tutto il comasco. Fiocchi bianchi con acqua in collina, ma al momento non sono segnalati disagi alla circolazione. VIDEO, COSIA INGROSSATO. Per i pompieri le solite richieste di interventi: tagli piante e acqua da togliere.

 

 

 

 

Il maltempo è arrivato nel comasco. Annunciato dagli esperti, è stato pesante per tutta la notte. Pioggia intensa, tanti allagamenti con richieste ai pompieri. Ma nulla di grave o particolarmente significativo. Non segnalati smottamenti di terreno, una delle incognite maggiori quando la pioggia è forte come in questo caso. Per i pompieri le solite richieste in queste ore, in particolari per gli allagamenti di strade e scantinati e taglio di piante pericolanti.

Acqua caduta in abbondanza e che dovrebbe proseguire anche oggi. Livello dei fiumi e del lago in crescita. Video, qui il Cosia stamane in via Pannilani a Como.

 

{youtube}ZrU1spfLBTM{/youtube}

 

Acqua in pianura, neve in collina. Molte le auto con i fiocchi bianchi si sono viste circolare oggi in città. Segnalato nevischio misto a neve oltre i 700/800 metri. Dunque anche in Valle d’Intelvi, zona del Porlezzese ed alto lago.

Più informazioni su