CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Colpo al furgone portavalori: 18 indagati

Più informazioni su

La polizia ha svelato i dettagli dell’indagine dopo il clamoroso colpo dell’aprile 2013 sull’A9: in 12 hanno preso parte all’assalto, poi fuggiti su un camion da cava. Il bottino, 10 milioni di euro, ancora non trovato:”Stiamo lavorando per poter risalire a dove è finito. VIDEO: COME SONO STATE FATTE LE INDAGINI.

 

 

 

 

18 indagati, quasi tutti meridionali, legati alla malavita pugliese di Andria e Cerignola. Due in carcere perchè ritenuti i referenti del gruppo in Lombardia e in Puglia. Una cinquantina di perquisizioni fatte, recuperate armi varie e 12 materialmente che hanno preso parte all’assalto da film sull’autolaghi nell’aprile del 2013 al furgone portavalori della Battistolli. I numeri e i dettagli svelati oggi dalla polizia – squadra mobile di Como e Milano e lo Sco (Servizio centrale operativo) al termine della conferenza stampa nella quale il dirigente della mobile lariana, Giuseppe Schettino, ha anche precisato che l’indagini non  è conclusa e che si sta cercando per lavorare a risalire a dove è stato fatto sparire il bottino. “Un passo per volta – ha precisato – al momento non possiamo dire altro”.

Da Schettino (al centro nella foto) e dai colleghi anche un dettaglio curioso: dopo quell’assalto, con spari e fumogeni per sviare le forze dell’ordine, i malviventi sono scappati da Turate su un camion da cava sul quale sono saliti con oro e armi. Ritrovato nella zona di Lodi. Confermato anche che il via alle indagini è stata data da due agenti che nel magazzino dove erano stati tenuti i mezzi – ad Origgio – hanno ritrovato una sorta di “pizzino2 sul quale c’era un numero di telefono. Da quel numero si è sviluppato tutto: perquisizioni, accertamenti e arresti delle ultime ore.

i VIDEO IN CONFERENZA STAMPA IN QUESTURA: PARLANO IL DIRIGENTE DELLA SQUADRA MOBILE DI COMO E DI MILANO

{youtube}e6CKpB0A-7U{/youtube}

 

{youtube}XhKgsAcmanQ{/youtube}

Più informazioni su