CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La disabile a terra:”Servizio da prenotare”

Più informazioni su

Lo rende noto Asf dopo che CiaoComo ha raccontato la storia di una giovane di Albate che è rimasta per ore ad attendere un pullman munito di pedana per far salire la sua carrozzina. ECCO NUMERO E MAIL. Eva replica:”Non sempre si può prevedere cosa fare”. RIVEDI LA SUA DENUNCIA IN VIDEO.

 

 

 

 

Servizio di trasporto da prenotare. Lo rende noto, con una nota ufficiale Asf Autolinee di Como dopo che CiaoComo, nei giorni scorsi, ha denunciato il clamoroso caso di Eva Sganzerla, una giovane disabile di Albate che è rimasta per ore al freddo ad aspettare un pullman dotato di pedana per poterla fare salire con la sua carrozzina. Così il suo racconto alla nostra emittente.

 

{youtube}jh4vklsA-JU{/youtube}

 

{youtube}V-3iAw6u5vI{/youtube}


L’azienda comasca di trasporto fa sapere che è attivo un servizio di prenotazione per le persone diversamente abili. «Il nostro parco mezzi comprende l’80% di accesso a disabili – dicono dall’ufficio stampa – e i cittadini che necessitano di usufruire di una pedana manuale o elettrica possono contattare il nostro ufficio rapporti con l’utenza». Necessario prenotare con almeno qualche ora di anticipo per organizzare il passaggio del mezzo attrezzato. L’ufficio è operativo dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle 15.00 e il venerdì dalle 8.00 alle 12.00. Numero da chiamare 031 247111 o e-mail urp@asfautolinee.it.

Eva Sganzerla, da parte sua, fa sapere che non sempre è possibile prevedere cosa fare in tempi così ampi. “Non sono sempre in grado di poter dire con un sufficiente anticipo quando mi devo spostare. Comunque, grazie per l’interessamento. Anche a me gli autisti che non mi hanno fatta salire mi hanno comunicato questa cosa. Facile a dirsi, più difficile da realizzare per chi è nelle mie condizioni e spesso si vuole spostare senza dover comunicare ore prima”.

Più informazioni su