CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sandrini colpito da proiettili calibro 22

Più informazioni su

E’ una delle prime certezze degli inquirenti ancora a caccia di movente e autore del delitto sulla pista ciclabile tra Gera e Domaso. Oggi forse l’incarico dell’autopsia che dovrebbe chiarire diverse cose. Ieri il Pm ed i carabinieri hanno fatto un lungo sopralluogo dove è avvenuto il ferimento.

 

 

Una prima certezza in attesa dell’autopsia che, con ogni probabilità, il magistrato di turno in Procura a Como Mariano Fadda conferirà quest’oggi al medico legale: Alfredo Sandrini, 40enne di Sorico, è stato ucciso da colpi di arma da fuoco calibro 22. La certezza agli inquirenti arriva dal ritrovamento di un proiettile addosso all’uomo, sparato verso di lui ma rimasto bloccato negli abiti. Lo hanno trovato i medici che lo hanno soccorso quando è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale di Gravedona, consegnandolo ai carabinieri. Oltre a quel proiettile, che non lo ha raggiunto, altri lo hanno colpito. Direzione e numero saranno l’oggetto dell’esame chiesto dalla Procura al medico legale.

Ieri il magistrato impegnato nelle indagini, assieme ai carabinieri di Menaggio e del Reparto Investigativo di Como, ha fatto un lungo sopralluogo tra Domaso e Gera Lario, nei luoghi del ritrovamento di Sandrini ancora ferito, e dei suoi ipotetici spostamenti.  Assieme Pm e militari hanno fatto il punto della situazione delle indagini per cercare di fare chiarezza al più presto. Ma, al momento, del killer che ha freddato di notte Sandrini, impegnato in una falegnameria in Valtellina in attesa di finire l’affidamento ai servizi sociali, nessuna traccia. Al momento, tutte le principali possibilità continuano ad essere prese in considerazione: una lite con qualcuno di sua conoscenza, una vendetta per il comportamento del 40enne di Sorico, ma anche la reazione di uno sconosciuto a una condotta azzardata da parte della vittima. Sandrini quando è stato ferito, lo ricordiamo, era in bicicletta sulla ciclabile che porta verso casa.

 

 

Più informazioni su