CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Raffica di incidenti: 10 feriti, cinque gravi

Più informazioni su

Bilancio pesante sulle strade del comasco (CLICCA E LEGGI IL DETTAGLIO). All’Alba, a Moltrasio, lo schianto tremendo: un’auto con giovanissimi a bordo finisce fuori strada. Tutti in condizioni serie. Mobilitazione del 118 anche a Fino e sull’autostrada dei laghi.

 

 

 

 

 

10 feriti in poche ore, cinque di questi in condizioni serie. E’ il pesante bilancio degli incidenti sulle strade del comasco, complice anche la pioggia e il fondo stradale viscido, delle ultime ore. Nella notte il 118 ha dovuto fare gli straordinari negli interventi ad iniziare da quello di Fino Mornasco, sulla Statale dei Giovi alla 1,45. Schianto frontale tra due auto, i due conducenti (di 18 e 29 anni rispettivamente) feriti e ricoverati al Sant’Anna in prognosi riservata. Non in pericolo di vita, ma condizioni serie per entrambi.

Poco dopo a Lomazzo – ore 2 – in via della Pace altro urto tra due auto e i due a bordo contusi. Tra di loro anche un pensionato 70enne. Non necessario, per entrambi il ricovero in ospedale.  Alle 3 in A9 – tra Monte Olimpino e Como sud verso Milano – un’auto condotta da un 44enne ha sbandato ed è finita contro il guard-rail. Il conducente è apparso in condizioni serie ai soccorritori: ricoverato al Sant’Anna in osservazione e in prognosi riservata.

Ma l’episodio piu’ grave è avvenuto quasi alle 6 a Moltrasio in via Ranzato. Un’auto con cinque giovanissimi a bordo, ha sbandato ed è finita contro un muro. Danni alla parte anteriore del mezzo, gli occupanti estratti dall’abitacolo dal 118 e dai pompieri sono apparsi in condizioni preoccupanti. Tutti ricoverati in prognosi riservata negli ospedali Sant’Anna e di Gravedona. Nessuno sarebbe in pericolo di vita, ma hanno ferite preoccupanti. Tra di loro una ragazzina di 15 anni, gli altri quattro sono tutti ragazzi di 20 e 22 anni. Infine stamane altro incidente, ancora in autostrada. Alle 10, nel tratto tra Monte Olimpino e Como Nord, auto fuori strada con due feriti. Entrambi portati al Sant’Anna per le ferite riportate. Ripercussioni alla viabilità della zona.

Più informazioni su