CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il maltempo colpisce forte: acqua e disagi

Più informazioni su

Molte le richieste di intervento ai vigili del fuoco in tutta la giornata. Allagamenti e smottamenti di terreno in diversi paesi. Preoccupazione anche per il livello del lago: continua a crescere in queste ore. Rischio di esondazione.

 

 

 

 

 

Una giornata difficile per il Lario. Sotto la pioggia da questa mattina e per buona parte della giornata. L’acqua caduta ha causato numerosi allagamenti in strade e scantinati, ma anche smottamenti di terreno (nessuno significativo). I pompieri sono stati chiamati in diverse occasioni a togliere l’acqua dalle strade, diventate in alcuni casi autentiche piccole-piscine con pericoli per gli automobilisti in transito.

E nelle ultime ore torna il rischio di esondazione del lago di Como. Livello dell’acqua cresciuto sensibilmente rispetto a ieri anche se ancora sotto la soglia di pericolo. La rilevazione di stasera lo indica a quota 62 sullo zero idrometrico, esce sul lungolago quando supera quota 115. L’andamento è dato in crescita vista la tanta acqua in arrivo da valli dell’alto lago e valtellina.

Più informazioni su