CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como Turistica esulta:”Formula vincente”

Più informazioni su

Gli organizzatori del capodanno 2014 in città esprimono grande soddisfazione per il numero sempre crescente di persone presenti. “Piccoli incidenti, come succede con un così elevato numero di spettatori, ma perfettamente gestiti dalla Cri”. Il Grazie a forze dell’ordine e uomini delle pulizie. LEGGI LA NOTA.

 

 

 

Soddisfazione e orgoglio. Il Consorzio Como Turistica, dopo la buona risucita del capodanno 2014, non nasconde la gioia per quello che è stato fatto e per la notevole risposta del pubblico. Una nota ufficiale, arrivata ieri in serata, spiega:”Una formula consolidata e vincente, una squadra organizzativa che è stata capace, anche quest’anno, di gestire migliaia di persone giunte a Como per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Si è registrata una crescita importante di presenze, anche grazie proprio alla credibilità che ruota attorno a questo evento e alla sua conoscenza a livello sia nazionale che internazionale. Come tutte le manifestazioni che richiamano in città un numero così elevato di persone, ci sono stati piccoli incidenti, perfettamente gestiti dal personale della Croce Rossa e della Croce Azzurra, che con un mezzo ha presidiato la zona dei Giardini a Lago per tutta la notte.

A questo proposito, è doveroso ribadire che la buona riuscita di un evento come quello del Capodanno è merito della pluriennale esperienza e dell’impegno di Consorzio Como Turistica, ma anche della perfetta collaborazione tra tutti gli attori interessati. Infatti, un ringraziamento particolare va alle Forze dell’Ordine cittadine, Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, che ogni anno supportano l’organizzazione dal punto di vista della sicurezza, alla Croce Rossa e alla Croce Azzurra. Allo stesso tempo, un grazie particolare va rivolto al personale di Aprica Spa Gruppo A2A, impegnato nella pulizia della città, che ieri mattina è stata restituita ai cittadini in perfette condizioni, grazie a tre interventi effettuati dalle ore 2.00 alle ore 7.00.

Un grazie va anche alle numerose famiglie intervenute al completo, con bambini al seguito, per il rispetto dimostrato alle strutture della “Passeggiata Amici di Como” rimasta aperta tutta notte”.


Più informazioni su