CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Capodanno 2014: la festa è ai giardini

Più informazioni su

Stamane la presentazione ufficiale della manifestazione che per il 20esimo anno dà “colore” e numeri considerevoli alla Città dei Balocchi. Gli organizzatori decidono di non chiudere il lungolago per evitare il caos viabilistico. Cassani (presidente albergatori):”Nessuno in Italia ha una cosa simile”. GUARDA I VIDEO.

 

 

 

 

Capodanno con musica e allegria ai giardini a lago di Como. Esattamente come due anni fa, il Consorzio Como Turistica – che stamane ha presentato al Broletto la manifestazione – ha deciso di proporre la festa del passaggio dell’anno proprio lontano dal centro. Zona stadio. Lì dovrebbero esserci anche meno problemi per il traffico visto che il lungolago non sarà chiuso come avveniva spesso nelle ultime edizioni. “Il problema sarà arrivare per tempo e trovare un posto per l’auto” ha precisato il comandante della Polizia locale Vincenzo Graziani. Da qui l’invito ad organizzarsi per tempo e trovare magri una vettura per più persone.

 

{youtube}DCsOtko420A{/youtube}

 

Soddisfazione di Daniele Brunati, il coordinatore del Consorzio, vero artefice di questo Capodanno in piazza da anni. Stamane assieme a lui anche il presidente degli albergatori di Como Roberto Cassani che ha avuto parole di elogio per questa sempre-verde festa di fine anno. Il Comune è stato rappresentato dall’assessore al Turismo ed alla cultura Luigi  Cavadini.

 

{youtube}rNfNYGtXyw4{/youtube}

 

La musica e l’animazione sarà ancora a cura di sarah Paoletti e Giuseppe Rondinelli, ormai voci ufficiali del Capodanno comasco. Allo scoccare della mezzanotte spettacolo pirotecnico con musica di accompagnamento a cura di Carola Monti e dell’azienda Benassi. Lancio dei fuochi su una zattera a 100 metri dalla riva.

Più informazioni su