CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Basket Como, il 2013 finisce con il botto

Più informazioni su

La formazione di basket femminile di B2 chiude l’anno con un netto successo contro il Quartiere Sant’Ambrogio di Milano. Coach Piccinelli ha dato spazio a tutte le giocatrici del rooster: debutto con punti per Tarragoni e Schena.

 

 

 

 

Il 2013 del Basket Como (B3 femminile) si chiude con una sonante vittoria interna che mancava da 1 mese. Alla “Ronchetti”, infatti, le ragazze biancorosse hanno sommerso il Quartiere S.Ambrogio Milano con 38 punti di scarto, vincendo nettamente per 74-36. Un successo mai stato in discussione, a conferma della forza del roster lariano che, come accaduto settimana scorsa a Villasanta, ha visto in Francesca Forgione (stupendo periodo di forma per lei) la migliore in campo dal punto di vista realizzativo con 17 punti personali. Un S.Ambrogio in difficoltà e subito pesantemente sotto dopo il primo quarto, terminato 17-6 per Como, e via vai sempre più in confusione.

Coach Piccinelli ha avuto punti pesanti da tutte le giocatrici fatte ruotare in campo, eccezion fatta per Elisa Pollini, che sicuramente sarà di buon auspicio per il futuro. Il primo massimo vantaggio si registrava all’intervallo col 40-15, ma era nella ripresa che Como spingeva l’acceleratore non lasciando speranza alle ospiti registrando anche un +43 nell’ultimo quarto. Esordio, con punti, per Schena e Tarragoni (quest’ultima al rientro dopo tanti mesi ai box per un brutto infortunio: bentornata!), e così in archivio andava anche questa ultima fatica dell’anno: si chiude con 16 punti in classifica e tanto buon umore.

 

IL TABELLINO

Basket Como-Quartiere S.Ambrogio Milano 74-36

(17-6, 40-15, 61-24)

Como: Smaldone 8, Battaglini 4, Travaglini 4, E.Pollini, Tibè 12, Forgione 17, Invernizzi 9, Mistò 2, Schena 2, Scrimizzi 8, Tarragoni 1, S.Pollini 7. Coach Piccinelli

S.Ambrogio: Miccoli, Bonanno 11, Pregnolato 4, Carli, De Battista, Francione 2, Mantovani 3, Massi 4, Bernini 4, Contu 8, Tandoi. Coach Caselli

Tiri Liberi: Como 15/26, S.Ambrogio 9/15

Arbitri: Monti e Vallin

Più informazioni su