CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pinerolo travolgente, la TecnoTeam va ko

Più informazioni su

Partita chiusa in tre set: le padrone di casa, lanciatissime sulla strada della serie A, concedono poco alle ragazze di Cairoli. Bella reazione nel terzo set e piemontesi costrette a sudare per portare a casa il successo. Il coach ha cambiato un pò la squadra in avvio.

 

Niente da fare. Tutto come da previsioni. La TecnoTeam Albesevolley (B1 femminile) torna a casa con una sconfitta per 3-0 dal terreno della lanciatissima Eurospin FordSara Pinerolo. Le ragazze di coach Cairoli che sono state superate in modo netto nei primi due set per poi riprendersi nel terzo e condurre per larga parte. Nel finale, però, Togut e compagne sono riuscite a rimediare superando la TecnoTeam in volata e chiudendo l’incontro sul 3-0. Nessuno si poteva aspettare molto altro di fronte ad una Eurospin tanto agguerrita, esperta e decisa a trovare la strada della serie A. Certo, forse i primi due set sono stati un pò troppo targati Pinerolo: 22 minuti il primo (chiuso a 16 da Albese), 19 minuti il secondo (chiuso a 12). Nel terzo, come detto, forte reazione TecnoTeam, arrivata a condurre 8-17. Ma la

replica delle piemontesi è stata veemente, unita anche a qualche errore di troppo da parte albesina.

Coach Cairoli ha cercato di mischiare un pò le carte ad avvio partita, modificando un pò la squadra per cercare di sorprendere l’Eurospin: maggiore spazio a Roberta Milesi, finora utilizzata meno, fuori anche Landoni e Redaelli, quest’ultima protagonista contro Orago sette giorni fa. Ma il risultato non è stato pari alle aspettative. Solo Bottinelli (8) e Castelli (9) sono arrivate vicino alla doppia cifra.

 

TABELLINO

EUROSPIN FORDSARA PINEROLO 3

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 0

(parziali 25-16; 25-12; 26-24)

Eurospin FordSara Pinerolo: Valpiani 5, Serrano 3, Togut 16, Midriano 10, Borgna 4, Fornara 13, Giai libero; Marcone 3, Fattori, Ignelzi ne, Franco ne.


TecnoTeam Albesevolley: Stomeo 3, Bottinelli 8, Elli 5, Milesi 5, Franco 5, Castelli 9, Colonna libero, Losa, Fidora, Redaelli, Landoni ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.

 

Più informazioni su