CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un fine settimana intenso per i Balocchi

Più informazioni su

Tante iniziative per il sabato e la domenica (CLICCA E LEGGI IL DETTAGLIO). In piazza Cavour il mercatino del tipico e la pista del ghiaccio, poi forze dell’ordine in  divisa. E domenica all’alba la manifestazione podistica per fare correre tutti a seconda delle possibilita’.

 

 

 

 

Un fine settimana ricco di iniziative quello che aspetta tutti i visitatori della Città dei Balocchi di Como, l’ultimo prima del Natale

Tantissime le occasioni di svago. Ecco il dettaglio:

 

CALENDARIO

Sabato 21-dicembre

ore 10.00 Mercatino Tipico, PIAZZA CAVOUR

ore 10.00 Mostra di presepi, SAN GIACOMO

ore 10.00 Pista del ghiaccio, PIAZZA CAVOUR

dalle ore 14.30 “Natale in divisa” con la Polizia Locale in piazza Cavour

dalle ore 14.30 “Natale in divisa” con i Carabinieri in piazza Volta

dalle ore 14.30 “Natale in divisa” con i Vigili del Fuoco in Via Maestri Comacini

ore 15.00 Laboratori manuali, BROLETTO

ore 15.00 Laboratori Palio del Baradello

ore 18.00 Spettacoli di Magia con il Mago Valery, BROLETTO

Domenica 22-dicembre

ore 7.30 Manifestazione podistica Città dei Balocchi

ore 10.00 Mercatino Tipico, PIAZZA CAVOUR

ore 10.00 Mostra di presepi, SAN GIACOMO

ore 10.00 Pista del ghiaccio, PIAZZA CAVOUR

dalle ore 14.30 “Natale in divisa” con la Polizia Locale in piazza Cavour

dalle ore 14.30 “Natale in divisa” con i Carabinieri in piazza Volta

dalle ore 14.30 “Natale in divisa” con i Vigili del Fuoco in Via Maestri Comacini

dalle ore 14.30 Nonni e nipoti ai “Combattenti”

ore 15.00 Laboratori manuali, BROLETTO

ore 15.00 Laboratori Palio del Baradello

AL BROLETTO

LABORATORI MANUALI dalle 15.00 alle 18.00

“Manualità, un gioco da ragazzi” è un’associazione senza fini di lucro con lo scopo di introdurre bambini e ragazzi nel magico mondo del fare con le mani e di portarli a scoprire la nobile tradizione artigianale-artistica delle tante aziende italiane che, coniugando manualità ed innovazione tecnologica, sono le artefici delle eccellenze Made in Italy. Il tutto con il fine ultimo di aprire loro una finestra su un mondo che potrà dare utili spunti e orientamenti per la loro attività di domani.

 

..E ANCORA..

Ci sarà anche la presenza di un tornitore con un tornio d’epoca che spiegherà ai bambini l’antica arte della lavorazione del legno e l’artista Luciano Molinari che presenterà alcune delle sue opere da collezione, tra cui una raccolta di legni provenienti da diverse aree del mondo.

Ovviamente, con l’avvicinarsi del Natale, non poteva mancare un imprenditore che inizierà il suo corso per diventare Babbo Natale: Maurizio Riva dell’azienda Riva 1920.

A grande richiesta ci sarà il ritorno al Palazzo del Broletto del “Palio del Baradello” con i suoi laboratori manuali e la cerimonia di investitura ufficiale a cavaliere o dama della stella cometa, per questo appuntamento con i bambini che parteciperanno saranno presenti l’imperatore e l’imperatrice del Palio.

 

SPETTACOLI DI MAGIA CON IL MAGO VALERY

Sabato 21 dicembre, ore 18.00, Broletto

Un po’ di magia, oltre a quella del Natale, era necessaria. Così, il Mago Valery sarà alla “Città dei Balocchi” per stupire ed ammaliare ancora una volta tutti i nostri visitatori. Con le sue prodezze ed i suoi “incantesimi” farà trascorrere momenti che regaleranno stupore e divertimento a tutti i visitatori, giovani ed adulti, che sono ormai il suo più affezionato pubblico.

 

VIII TROFEO CITTA’ DEI BALOCCHI

22 dicembre ore 7.30 Partenza dallo Stadio G. Sinigaglia

In collaborazione con il Gruppo Podistico Camminatori Sant’Anna e con la FIASP Italia, Federazione che opera su tutto il territorio nazionale con speciale prevalenza nelle Regioni del Nord Italia per promuovere ogni forma di sport non competitivo, sarà proposto l’“VIII Trofeo Podistico della Città dei Balocchi”, manifestazione podistica non competitiva. Un’iniziativa dal sempre crescente successo che offre all’organizzazione la possibilità di promuovere, attraverso una manifestazione non competitiva, uno sport sano e che, allo stesso tempo, rappresenta un importante momento di aggregazione per le famiglie. Questo Trofeo dà ai partecipanti l’opportunità di godere di alcuni splendidi panorami offerti dal nostro territorio: i diversi percorsi si snodano, infatti, fino a Brunate e Cernobbio, luoghi che regalano viste mozzafiato. Questo percorso è pensato per un gruppo molto eterogeneo: bambini, adulti e anziani. Territorio e sport si fondono in questa iniziativa, in perfetta linea con quelli che sono gli obiettivi della Città dei Balocchi.   PERCORSI: km 6, km 11, km 21 CHI PUÒ PARTECIPARE:  Tutti e al passo desiderato. Info: Consorzio Como Turistica   031.26.89.89

 

Più informazioni su