Sport

Libertas, tempo di derby: sfida a Monza

coach della rosa

La formazione di Della Rosa affronta domenica pomeriggio la squadra brianzola al PalaIper:”Loro sono con merito in zona alta. Tiberti ottimo palleggiatore. Ma andiamo ad affrontarli senza nulla da perdere e desiderosi di ripetere la gara contro il Potenza”. La B2 riceve Chieri al Parini.

 

 

Tempo di derby per la Libertas Cassa Rurale di Cantù (volley maschile di A2): domenica 22 dicembre al PalaIper di Monza la squadra di Della Rosa, reduce dal netto successo per 3-0 contro Potenza Picena, sfiderà il Vero Volley Monza nel primo di due derby consecutivi che il calendario ha messo davanti a Cantù nelle ultime due partite. A parlare della partita che attende i suoi è proprio l’allenatore canturino Massimo Della Rosa: “Monza è nelle posizioni alte della classifica e di sicuro vorrà ottenere il massimo dalle ultime partite del girone di andata per arrivare nella miglior posizione possibile per le finali di Coppa Italia che ospiteranno proprio al PalaIper. Monza occupa con merito le prime posizioni: ha in Tiberti un ottimo palleggiatore e un ottimo potenziale soprattutto nel fondamentale dell’attacco. Noi andremo a Monza cercando di giocare la nostra partita con l’intenzione di ripetere l’ottima prestazione di domenica scorsa”.

Cantù è attesa da tre partite in sette giorni a ridosso del Natale ma il coach canturino credo che i due derby e la trasferta di fine anno a Brolo non siano uno snodo del campionato canturino: “Non credo perchè il campionato che stiamo giocando, oltre ad essere falsato dalla vicenda di Avellino è ancora senza una fisionomia ben delineata. Ci sono tante squadre dietro di noi che hanno iniziato a fare punti e altre che si sono rinforzate e quindi credo che prima del termine della regular season cambieranno molte cose”, spiega Max.

E impegno domenicale inusuale per la seconda formazione della Libertas Cassa Rurale Cantù impegnata nel campionato nazionale di serie B2. I ragazzi di Francesco Bernasconi giocheranno, infatti, domenica alle 17.30 al Palasport Parini contro la Nuncas Chieri. I canturini sono in un brutto momento di forma e risultati e si trovano ora al quart’ultimo posto in classifica:”Purtroppo nell’ultimo mese abbiamo raccolto un solo punto, pur disputando dei buoni set non siamo mai riusciti a chiudere a nostro favore determinate situazioni. La classifica non è delle migliori ma mancano ancora tante partite e comunque gli avversari che ci precedono non sono così lontano. Guardiamo avanti con fiducia. Dobbiamo cercare di rimanere concentrati durante tutta la durata del set, dall’inizio alla fine cercando di esprimerci al meglio nei fondamentali dove comunque stiamo facendo bene come la battuta e il muro”, così’ il coach brianzolo.
commenta