CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Gli avvisi di Ica: ben 37 quelli annullati

Più informazioni su

Lo rende noto con una nota ufficiale la Confcommercio di Como che insiste nella scadenza dei 60 giorni dalla notifica per presentare ricorso. Oltre 500 le domande di revisione presentate nelle ultime settimane. Al  momento solo 55 gli avvisi confermati in pieno.

 

 

I.C.A. ha comunicato a Confcommercio Como il risultato delle verifiche eseguite sulle istanze di autotutela presentate da commercianti, esercenti e imprenditori di servizi con cui erano contestati gli avvisi inviati dal concessionario del Comune di Como per il pagamento dell’imposta di pubblicità. Già 37 istanze sono state totalmente accolte e gli avvisi annullati, per altre 51 I.C.A. ha provveduto alla richiesta verifica per cui ha annullato gli avvisi emettendone di nuovi con le correzioni richieste, per altre 55, infine, confermati gli avvisi.

Confcommercio Como, che insiste per la sospensione di tutti gli avvisi ancora aperti compresi quelli confermati da I.C.A. senza sufficiente verifica, invita comunque gli associati a porre la massima attenzione alla scadenza dei 60 giorni previsti per il pagamento con la riduzione della sanzione a un terzo oppure per il ricorso alla Commissione Provinciale Tributaria. Complessivamente, da quanto ha confermato oggi il presidente Primavesi in redazione, i commercianti hanno presentato oltre 500 ricorso in regime di autotetela.

Più informazioni su