CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fusione dei comuni: un incontro a Villa Gallia

Più informazioni su

Il convegno dal tema “Fusione dei Comuni: una scommessa o un’ opportunità?” è organizzato da Uil Como – Uil FPL Como – Uil FPL. L’apuntamento è per  domani, alle 15.30  nella sede dell’ammistrazione provinciale. 

 

Un convegno dal tema “Fusione dei Comuni: una scommessa o un’ opportunità?”. E’ quello organizzato da Uil Como – Uil FPL Como – Uil FPL , in programma domani alle 15.30 a Villa Gallia, sede dell’ammistrazione provinciale. Tra i temi dell’incontro il futuro dell’assetto territoriale, le prospettive di unificazione dei servizi e professionalità. È possibile un’economia di scala nelle fusioni di comuni (manutenzioni strade, gestione finanziaria e del personale) ? Quale futuro per i dipendenti degli Enti Locali, le loro professionalità saranno valorizzate o andranno perse?

 

Nel corso dell’incontro sarà presentato uno studio relativo al processo di fusione dei Comuni del territorio comasco. E’ prevista una Tavola Rotonda con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali. Modera l’incontro il giornalista Michele Sada del quotidiano La Provincia.  

Più informazioni su