CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E oggi cӏ anche il Patria da ammirare

Più informazioni su

Il piroscafo storico della Navigazione lago di Como a disposizione dei comaschi e di chi visita la Città dei Balocchi: si può anche salire a bordo al mattino e nel pomeriggio. Due le mostre fotografiche allestite tra cui una sulla città e le sue immagini. Un bel tour nella memoria che sarà replicato anche domani.

 

 

 

 

In occasione della XX edizione Della Città dei Balocchi, e con una settimana di anticipo rispetto al calendario, grazie alla collaborazione della Provincia di Como, della Famiglia Comasca, dell’Autorità Bacino del Lario e dei Laghi Minori, della Navigazione Lago di Como e del Consorzio Como Turistica, da oggi (sabato 7) il piroscafo Patria sarà visitabile gratuitamente sulla passeggiata “Amici di Como”. Grazie alla disponibilità dell’Associazione Alpini, sezione di Como, il piroscafo sarà aperto dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.

All’interno del Piroscafo, sono state allestite due mostre fotografiche: una riguardante la storia del Patria e del suo recupero realizzata dalla Provincia di Como, ed una, grazie all’associazione Demos, con pannelli che raffigurano scatti storici riportati anche nel volume “Como, le immagini e l’anima”. Un altro importante tassello andrà quindi a comporre la XX edizione della Città dei Balocchi, arricchendo anche il nuovo lungo lago di un’iniziativa che siamo certi richiamerà in riva al lago moltissimi visitatori, che potranno ammirare, al tramonto, il presepe di luce installato all’ingresso. Visita gratuita. Il tutto sarà ripetuto manche domani (domenica 8).

Più informazioni su