CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Santa Barbara, abbraccio di Coletti ai pompieri

Più informazioni su

Questa mattina, chiesa di San Giuseppe a Como, una sobria cerimonia per la patrona dei vigili del fuoco. Niente ricevimento come negli anni scorsi in caserma, all’esterno i mezzi utilizzati tutti i giorni (GUARDA). Le parole del Vescovo (ASCOLTA) e la commovente preghiera del corpo (CLICCA QUI).

 

 

 

 

Una festa senza fronzoli. Ridotta all’essenziale. Colpa, certo, anche dei tempi di crisi e dell’impossibilità a spendere soldi. I vigili del fuoco di Como, con tantissime autorità presenti nei primi banchi, hanno celebrato questa mattina la patrona del corpo – Santa Barbara – con la santa messa celebrata dal vescovo Coletti nella chiesa di San Giuseppe. Parole dolci e di riconoscenza del responsabile della Diocesi per il lavoro quotidiano di queste persone che non si risparmiano mai.

 

{youtube}jHLM3KKuK50{/youtube}

 

{youtube}8TIfsXK5Wuc{/youtube}

 

All’esterno di San Giuseppe anche i mezzi usati tutti i giorni per tanti interventi, salvataggi, operazioni di soccorso.

 

{youtube}0Dt0pAX7cAM{/youtube}

 

Al termine il comandante Cesario ha consegnato personalmente i riconoscimenti in caserma a coloro che si sono distinti negli ultimi mesi di servizio.

 

 

Più informazioni su