CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lario sotto zero, record sempre a Carimate

Più informazioni su

Ormai più di una settimana con clima rigido di sera e di notte in provincia. I dati di questa mattina di MeteoComo. Risveglio con campi bianchi ed auto ghiacciate. E in qualche caso i marciapiedi diventano trappole con uno strato di gelo che assomiglia quasi alla neve. ECCO IL VIDEO.

 

 

 

 

Sempre Carimateil paese più freddo della provincia di Como. Nella notte appena trascorsa, infatti, il termometro della stazione di MeteoComo, ha registrato un notevole -7. Brividi intesi anche a Mariano (-5) e in generale in tutta la provincia. Un gelo che non molla la presa e dura ormai da diversi giorni. In una provincia che si risveglia con campi b rinati e bianchi ed auto ghiacciate. In qualche caso si rischia anche sui marciapiedi, magari non adeguatamente salati: si forma una spessa patina chiara che rende problematico camminare e restare in piedi, in particolare per gli anziani.

{youtube}n8NgUAQxpSs{/youtube}

 

Previsioni per i prossimi giorni degli esperti: ancora clima rigido e cielo soleggiato da oggi a sab ato. Non previste particolari precipitazioni.

Più informazioni su