CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Colletta a Como: raccolte 152 tonnellate

Più informazioni su

Risultato importante anche se inferiore al numero-record di un anno fa. Non sono mancati gesti di straordinario altruismo nel corso della giornata di raccolta. Il presidente Maino:”Sicuramente ci sono difficoltà economiche, ma ho visto cose impagabili: un grazie a tutti”.

 

 

Meno alimenti dello scorso anno raccolti, ma uguale soddisfazione. Una giornata ricca e piena sia per i 1.500 volontari che hanno donato parte del proprio tempo sia per i donatori che sabato hanno preso parte attiva alla Colletta alimentare numero 17 anche nel comasco. Non sono mancate testimonianze di vera generosità e di appassionata attenzione per chi ha più bisogno, soprattutto in questo momento di particolare difficoltà. Lo rende noto proprio il presidente provinciale della Colletta, Francesco Maino.

Il risultato sulla provincia di Como è di 152 tonnellate (l’anno scorso sono state 166 ndr). Un risultato in controtendenza da quando la colletta ha avuto inizio, ormai 17 anni fa. “Sicuramente denota un acuirsi della difficoltà economica, anche sul territorio comasco, ma la passione e lo spettacolo di gratuità che ho visto con i miei occhi ieri – dice Maino – sono ben più degli alimenti raccolti. Un gesto veramente grande che da concreta speranza a tutti.” Nelle prossime settimane gli alimenti verranno distribuiti sul territorio alle 70 strutture caritative che fanno parte della rete Banco Alimentare e prima di Natale, le 9.500 famiglie assistite sul territorio riceveranno il cibo raccolto.

Più informazioni su