CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanti video per l’avvento di CiaoComo

Più informazioni su

Parte oggi la nostra iniziativa di avvicinamento al Natale: brevi filmati, ogni ogni giorno, per scoprire la città ed i suoi abitanti. Un modo per scoprire cose nuove e mostrare lati nascosti della tradizione lariana. GUARDA IL PRIMO. Gli altri seguiranno nell’apposita sezione in Home-page del sito.

 

 

 

Il Calendario dell’Avvento mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale: un conto alla rovescia che, con cioccolatini e sorprese, accompagna da oggi al 24 Dicembre. Per prepararsi al Natale, quest’anno CiaoComo propone un calendario multimediale che, attraverso brevi video di 1 minuto ciascuno, mostri come Como e i comaschi vivono l’avvento. Nel calendario video di CiaoComo, le 25 tradizionali caselline verranno sostituite da brevi video che appariranno on-line sul sito www.ciaocomo.it e sulla pagina Facebook di CiaoComo. Analogamente al calendario dell’avvento, ogni giorno sarà visualizzabile on line un video diverso che rimarrà poi disponibile su Facebook per chiunque voglia riguardarlo o riguardarsi.

Protagonisti indiscussi di questo calendario multimediale saranno Como e i comaschi: Como che si trasforma e che acquista i colori sgargianti della Città dei Balocchi, e i comaschi mentre vivono il climax natalizio, dalla preparazione degli addobbi alle vere e proprie celebrazioni. Il calendario digitale di CiaoComo, infatti, non vuole solo essere un modo divertente e interattivo per augurare buone feste, ma vuole essere anche un modo per mostrare la città alla città, per rendere ognuno di noi protagonista – anche per un solo minuto – di uno dei periodi più belli dell’anno; un modo per mostrare agli altri cittadini il nostro piccolo e privato natale e per renderli partecipi dei momenti di gioia che lo rendono così speciale. Una forma di cittadinanza attiva, un nuovo modo di comunicare e partecipare, un’occasione per ricordare a tutti come i valori di comunanza e condivisione, sempre importanti, acquistano durante il Natale un ruolo essenziale.

QUESTO IL PRIMO VIDEO CHE TROVATE ANCHE NELL’APPOSITA SEZIONE DELLA HOME-PAGE DEL NOSTRO SITO

 

{youtube}OFJDwlIvFMA{/youtube}

 

I video che andranno a comporre questo speciale calendario dell’avvento sono pensati come a metà tra scene di vita quotidiana  (il più naturale possibile) durante i 24 giorni dell’avvento e cartoline di Natale indirizzate a Como e alla sua cittadinanza. Tutti possono farne parte e tutto, purché natalizio, può essere raccontato.

Un’occasione per prepararsi insieme al natale, un documento chiaroscuro della nostra città.

Un’opportunità di scambiarsi gli auguri, uno spazio per lanciare messaggi.

Un modo per celebrare quanto c’è di bello, un mezzo per dare luce a ciò che si può migliorare.

Più informazioni su