CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Basket Como da trasferta: altro successo

Più informazioni su

La formazione di coach Piccinelli riesce ad espugnare il non facile terreno di Busto con i punti pesanti di Forgione e Invernizzi. Ma solo nell’ultimo quarto le ragazze sono riuscite a prendere il largo. Fuori dalla “Ronchetti” quinto successo di fila in questa stagione.

 

 

Dopo l’ultimo stop casalingo, il Basket Como (serie B2 femminile) riprende il cammino vincente in campionato espugnando il campo della Pro Patria Busto per 43-53, nel match valido per l’8° giornata di Serie B. Nonostante l’ultimo posto in classifica, le padrone di casa hanno dato filo da torcere alle biancorosse, che hanno preso il largo solo nell’ultimo quarto. Busto, che l’anno scorso duellava con Como in Serie C vincendo poi la regular season, chiudeva avanti i primi 10 minuti di gioco, con la coppia Rossini-Salzillo in evidenza.

Nel secondo quarto usciva lo spirito delle ragazze di coach Piccinelli che si portavano sul +3, recriminando però sul fatto di non aver incassato punti nei primi 8 minuti, subendo poi la rimonta di Busto capace di segnarne 9 negli ultimi 120 secondi. Un terzo quarto combattuto, con le padrone di casa addirittura avanti, metteva in difficoltà Como che poi riusciva a prendere le giuste misure con le “mattonelle” pesanti di Invernizzi e Forgione.

Infine, ecco il passivo decisivo nell’ultimo tempo col definitivo volo a +10 punti che regalava la 5° vittoria consecutiva in trasferta: un perfetto enplein dall’inizio di stagione fin qui.

IL TABELLINO

Pro Patria Busto  43

Basket Como 53

(PARZIALI 14-12, 23-26, 32-35)

Busto: Guzzi 6, Rossini 11, Chinese 8, Bottazzi, Castiglioni 2, Bernasconi, Colombo, Rivolta, Cecconi 4, Salzillo 12, Proverbio. Coach Linari

Como: Smaldone 5, Battaglini 3, Travaglini, Tibè 1, Forgione 10, Mistò 6, Invernizzi 17, Scrimizzi 1, Busnelli, S.Pollini 10, Mentasti. NE: Balestrini. Coach Piccinelli

Più informazioni su