CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Balocchi al via e subito tanto entusiasmo

Più informazioni su

Ragazzi e famiglie in centro Como per l’avvio dell’edizione numero 20 della popolare kermesse di Natale. Buona affluenza di persone alla pista del ghiaccio (CLICCA E GUARDA QUI) ed anche alla casette del mercatino con prodotti d’artigianato. Oggi si replica grazie anche alla bella giornata di sole.

 

 

 

 

Una piazza Cavour colorata, festosa e animata. Casette di legno con esposti prodotti alimentari o d’artigianato, e una pista del ghiaccio piena di pattinatori. È questo il clima natalizio che, da vent’anni, si crea a Como grazie alla Città dei Balocchi, partita ufficialmente ieri con la nuova edizione. Anche questa volta comaschi e turisti hanno mostrato il loro entusiasmo per il ritorno della ormai tradizionale kermesse. Buona, infatti, l’affluenza nella prima giornata di attività. In particolare, un centinaio i biglietti venduti per accedere alla pista del ghiaccio. Il freddo e il cielo nuvoloso non hanno dunque scoraggiato gli amanti dei pattini di tutte le età: dalle famiglie con bambini ai gruppi di giovani amici.

{youtube}vK8pucUxxiA{/youtube}

Qualche polemica, però, da parte dei genitori: il numero dei “pinguini tutor” presenti in pista (se ne contano solo tre) non sembra proporzionato alla quantità di bambini presenti. “Il risultato – afferma una nonna portavoce del malcontento – è che i più piccoli o lottano per contendersi lo stesso pinguino, o si divertono meno rimanendo attaccati ai bordi”. Assente, inoltre, la tradizionale musica di sottofondo. Ma a questa mancanza si rimedierà nei prossimi giorni come assicurano gli organizzatori.

E oggi il bis: prevedibile assalto, complice anche la bella giornata di sole, alla pista ed anche alle casette del mercatino in piazza Cavour.

Più informazioni su