CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche Cantù in aiuto dei più bisognosi

Più informazioni su

Giocatori e dirigenti della formazione di basket maschile all’Ipercoop di Mirabello per dare il buon esempio nella raccolta di generi alimentari per la Colletta alimentare. Impegnati anche i dipendenti della Rio Mare di Cermenate:”Noi recuperiamo sempre le eccedenze per darle a chi non ha nulla”.

 

 

 

 

Anche la Pallacanestro-Vitasnella Cantù ha preso parte attiva, con diversi suoi rappresentanti, alla 17^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata da Fondazione Banco Alimentare Onlus che si è svolta ieri. In collaborazione con Rio Mare la società brianzola ha preso parte al progetto “adotta un supermercato”. Un’esperienza di solidarietà in cui dipendenti dell’azienda sono stati coinvolti direttamente come volontari al fianco dei volontari del Banco Alimentare presso l’Ipercoop di Cantù, nella raccolta di prodotti da destinare ai più bisognosi.

L’Ipercoop di Cantù si trova proprio nelle vicinanze di Cermenate, sede del cuore produttivo di Rio Mare, lo stabilimento di tonno in scatola più grande e tecnologicamente avanzato d’Italia e d’Europa che impiega nel territorio comasco oltre 550 dipendenti. “Siamo felici di essere al fianco del Banco Alimentare in questa importante giornata – afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari, azienda proprietaria del marchio Rio Mare – da tempo infatti collaboriamo con l’Associazione per recuperare le nostre eccedenze e metterle a disposizione di associazioni umanitarie che assistono i più bisognosi, contribuendo a migliorare la loro offerta nutrizionale grazie alle proteine nobili del pesce.”

Più informazioni su