CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Malore in acqua, scomparsa giovane sub

Più informazioni su

Il dramma oggi alla darsena di Villa Geno. I sommozzatori dei pompieri impegnati nelle ricerche. Di lei nessuna traccia da ore. Ancora da accertare i motivi dell’incidente. L’istruttore in gravi condizioni: è risalito troppo presto. RICERCHE SOSPESE IN SERATA.

 

 

 

 

In una grigia domenica si fine settembre, dramma sul lago di Como. Stamane, durante una immersione di sub, una ragazza di 35 anni di Tavernerio si sarebbe sentita male. E non è più riemersa. Erano le 12,20 quando è scattato l’allarme. Sono in corso ricerche della giovane allieva che, da quanto si è appreso, stava perfezionando il corso per ottenere il brevetto. L’episodio è avvenuto vicino alla Darsena di Villa Olmo dove la giovane si è immersa assieme a due compagni di cordata tra cui un istruttore. E quest’ultimo, 53enne, è risalito in superficie in fretta. Le sue condizioni sarebebro gravi. Ricoverato in osservazione in ospedale.

Nelle ricerche sono impegnati carabinieri, polizia, sommozzatori dei vigili del fuoco e di un diving center. Resta ancora un mistero sul perchè di questo improvviso incidente: qualcosa non ha funzionato. Malore o problema tecnico all’attrezzatura ? La giovane sub ancora non è stata trovata. E in serata, con l’arrivo dell’oscurità, ricerche sospese. Riprendono domattina.

Più informazioni su