CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, altra espulsione. Tre punti sofferti

Più informazioni su

 

Partita durissima al Sinigaglia. Gli azzurri subito in vantaggio con Cristiani, il Sudtirol non demorde mai. Nella ripresa Palomeque lascia il terreno per doppia ammonizione. In rete anche Le Noci e Gioisa. Nel finale grande emozione. VIDEO: IL RISCALDAMENTO PRE-PARTITA.Segui con

 

 

{youtube}TFTgwxGAzis{/youtube}

Como al Sinigaglia per la seconda di campionato in casa. Arriva l’insidioso Sudtirol, Colella manda in campo Le NOci e Perna in avanti, Cristiani suggeritore. Giosa al centro della difesa. Non un grande pubblico sugli spalti, domenica gradevole: sole alternato a nuvole, ma clima piu’ che discreto.

Como subito in avanti, bel colpo di testa di Giosa fuori di poco. Como in maglia azzurra, avversari in bianco. In porta per il SudTirol l’ex Micai.

I tifosi della curva sostengono subito i ragazzi di Colella. Terrenop in perfette condizioni.

Fallaccio su Cristiani lanciato a rete: messo giù da Iacoponi che si prende il cartellino giallo. Punizione di Le Noci, sventa la difesa altoatesina.

DAI RAGAZZI, LA CURVA CANTA SENZA SOSTA…… ORGOGLIOSI DI ESSERE LARIANI. Ma dal campo, al momento, poche emozioni. Gara a centrocampo.

GGOOOOOOOLLL CRISTIANI. AL VOLO DAL LIMITE. COMO AVANTI  DOPO 10 MINUTI.

Combinazione Donnarumma-Schenetti. Prova il tiro al volo dal limite, ribattuto.

Campo, Sudtirol, prova la sforbiciata al volo in area. Alto. Rischio per la difesa lariana.

Azzurri che controllano, squadra ben disposta in campo. Molto bene Schenetti e Cristiani in mezzo al campo.

Cross di Donnarumma, angolo. Batte Le Noci. Allontana la difesa avversaria. Fallo di Ardito che si prende l’ammonizione.

OCCASIONISSIMA PER IL SUDTIROL. EKUBAN, attaccante di colore degli altoatesini, liberato da solo in area. Daniele Donnarumma ha ribattuto il tiro ed ha salvato la porta. Bravissimo nel recupero.

Cross di Ambrosini in area, tocca Perna, ma pallone che va nelle mani dell’ex Micai. Ardito a terra, infortunato. Medico e massaggiatore sul terreno. entra la barella, ma ardito si rialza dolorante. Ha subito un colpo allo stomaco dopo un contrasto con un avversario.

Le Noci lotta, grande determinazione. Ma non sempre lucido. Gli manca il goil, lo vuole cercare a tutti i costi. Tiro alto di Palomeque, finora un pòsottotono.

Cross di Daniele Donnarumma da sinistra, Perna di testa in area commette fallo. Incontro calato di tono negli ultimi minuti. Ammonito anche Palomeque per fallo in mezzo al campo.

Como che si muove bene a centrocampo. Cristiani e Schenetti comandano il gioco. Donnarumma spinge molto sulla sinistra, sull’altra fascia poche occasioni con Palomeque. Punizione altissima per il Sudtirol. Il portiere azzurro Melgrati non rischia niente.

Ammonito anche Cristiani in mezzo al campo. Proteste del giocatore che ha sfiorato il pallone con la mano. Giallo incomprensibile. Già tre gli azzurri ammoniti: Ardito, Palomeque e Cristiani. Si va verso la fine del primo tempo. Cristiani pescato in fuorigioco in area. Peccato. era un buona occasione.

VINCERE, VINCERE GRIDA LA CURVA AZZURRA……..il Sudtirol non molla, girata di testa di Ekuban. Alta sopra la traversa.

Furlan fallo su Schenetti. Ammonito. Punizione per il Como. Batte Le Noci. ribatte la barriera e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Fine del primo tempo, Como in vantaggio.

 

SECONDO TEMPO

 

Nessun cambio nella formazione azzurra. In campo gli stessi 11 di inizio partita. Subito uin pericolo per il Como. Fallo di mano di Marchi al limite dell’area. Ammonito e punizione per loro.  Brivido. Tiro sulla barriera per fortuna. Che pericolo….

forza como gridano dalla curva i tifosi. Inizio sottotono per il Como. A terra un giocatore lariano. Tiro da fuori e palo del Sudtirol. Ora si scaldano gli animi: tutti a protestare con l’arbiurtro che non ha fermato il gioco,. A terra Giosa. Si rialza dolortante, e si riparte.

Il Sudtirol cambia: fuori Ekuban, entra Dell’Agnello. Como che ancora non si è reso pericoloso in avanti.

gool di Le Noci. Incredibile palo da fuori area di Schenetti, il bomber pronto a mettere in rete. COMO 2 – SUDTIROL 0. iL BOMBER SI SBLOCCA FINALMENTE, E’ L’11ESIMO.

Ardito non ce la fa ed esce tra gli applausi. Il colpo al costato si fa sentire, è dolorante. Al suo posto Giovanni Fietta, ex CVremonese.

Pasticcio in area del Como, Campo accorcia per il Sudtirol: 2-1.

Perna a terra in  area, per l’aribitro è fallo ell’attaccante. Gioco fermo, punizione per il Sudtirol. Metà delle ripresa. Como un pò allungato ora, poche idee in campo.

Nel Como arriva il momento di Gammone. Lui in campo al posto di Le Noci. Beppe esce tra gli applausi del pubblico.

Ora il Como si deve difendere, loro ci provano con sempre piu’ convinzione. “Gammo” subito messo a terra, punizione. Cross di Schenetti, Cappelletti di testa rischia l’autogol. Como di nuovo in avanti pericoloso.

Colella cambia ancora: fuori Cristiani, un pò calato, dentro Piredda, giovanissimo, classe 94. Perna, intanto, si guadagna un angolo. TERZO GOL, TESTA DI GIOSA SU ANGOLO. L’HA MESSA…….. aL 30ESIMO COMO DI NUOVO AVANTI DI DUE RETI…….

Ma subito dopo espulso Palomeque:doppio cartellino giallo, fuori. Come a Chiavari, lo spagnolo anzitempo negli spogliatoi.

Bella azione di Piredda, arriva al limite dell’area e il suo tiro è ribattuto. Bravo il giocatore azzurro, appena messo dentro.

I TIFOSI GRIDANO…. FORZA COMO, VINCI PER NOI……. bELLA AZIONE PERSONALE DI gAMMONE, IL SUO TIRO DEVIATO DI TESTA.

Altro angolo per il Como, prima era arrivato il gol di Giosa. Como ora ci mette il cuore, in dieci sta tenendo il doppio vantaggio..

Sud tirol in rete dopo un palo colpito su angolo. Ancora Campo, segna ben servito in area…. Si deve soffrire fino all’ultimo. I tifosi incitano…. Commoventi…

Fatica il Como, in difesa ora e’ affanno… L’assenza di Palomeque si sente eccome. Sarà una sofferenza da qui al termine. Como avanti 3-2. Si deve stringere i denti. i tifosi non prevedevano una conclusione simile. Sguardo alla lavagnetta del recupero. L’arbitro dice 4 minuti ancora. Si soffre…..

Schenetti dirige il gioco a centrocampo. Un paio di aperture di classe. Bravo e sempre attento. Ora si guarda il cronometro…..COMO;COMO inicitano dagli spalti. Loro in avanti fino all’ultimo… FINITA!!!!!!

IL COMO SI PORTA A CASA TRE PUNTI SOFFERTI.

Più informazioni su