CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Laino, emozione alle stelle: bimbi dal Papa

Più informazioni su

La scuola materna Conti sta mettendo a punto la visita in Vaticano per mercoledì 27 settembre. Udienza speciale davanti a Francesco per tutte le scuole d’Italia. Partenza lunedì 25, prima di Roma una visita a Firenze. Unico istituto della provincia ammesso alla Sala Nervi.

 

 

Unica scuola della provincia di Como ad avare l’onore di vedere da vicino Papa Francesco. Emozione alle stelle per i bambini della scuola materna Luigi Conti di Laino, in Valle d’Intelvi. L’udienza speciale con il Santo Padre si terrà mercoledì 27 novembre in Vaticano preso la sala Nervi. Udienza speciale, riservata alle scuole d’Italia, agli studenti e scolari “Custodi del Creato”.

L’asilo di Laino è un ente morale di ispirazione cristiana , che raggruppa bambini del paese e del comune vicino, Ponna. Partenza in pullman lunedì 25, prima di arrivare a Roma tappa a Firenze. A guidare bambini e genitori di Laino sarà l’insegnante Jessica Branchi. La scuola resterà comunque aperta con un’altra l’insegnante che seguirà chi non andrà in Vaticano per questo incontro davvero speciale.

Più informazioni su