CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, i commercianti “anticipano” l’Otello

Più informazioni su

Bella iniziativa in collaborazione tra Teatro Sociale e Confcommercio. Diversi negozi avranno vetrine addobbate a tema per la prima dell’opera di Giuseppe Verdi, in scena nella sala cittadina il 26 settembre. Le migliori due saranno premiate. ECCO L’ELENCO DI CHI HA ADERITO.

 

 

 

 

Il Teatro Sociale di Como compie 200 anni e, fra le innumerevoli iniziative realizzate o ancora in fase di realizzazione, sono state coinvolte le attività commerciali della città in collaborazione e con il supporto di Confcommercio Como. Chi aderirà allestirà da settimana prossima (dal 23 al 28 settembre) una vetrina a tema, ispirandosi a l’Otello di Giuseppe Verdi (attesa prima in scena il 26 settembre), per rendere omaggio al grande compositore nell’anno del bicentenario della sua nascita (10 ottobre 1813). I commercianti “metteranno in scena”, con materiali, costumi, oggetti (messi a disposizione del Teatro Sociale) o utilizzando la propria merce, una vetrina che richiami i temi principali dell’opera, quali l’amore, la gelosia, la passione. Inoltre all’interno di ogni attività ci sarà una locandina che spiegherà i dettagli dell’iniziativa.

Confcommercio Como, oltre a sostenere il progetto, lo ha inserito all’interno della newsletter Fun & Culture distribuita, attraverso le strutture ricettive associate, ai numerosi turisti che soggiornano nel nostro territorio e che, quindi, saranno incentivati a “curiosare” per le vie dello shopping. Le attività aderenti avranno così una grande visibilità e nuove opportunità di business. Le immagini fotografiche delle vetrine meglio personalizzate verranno pubblicate sul sito del Teatro Sociale di Como e su quello dedicato alla ricorrenza dei duecento anni: www.teatrosocialecomo.it; www.200tsc.com. Il teatro, a suo insindacabile giudizio, premierà con due biglietti per la rappresentazione de Otello del 28 settembre 2013, quella giudicata  più bella.

(NELLA FOTO LA PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA CON I RESPONSABILI DEL SOCIALE E DI CONFCOMMERCIO)

Le attività aderenti:


AGIEMME –  NEGOZIO DÌ ABBIGLIAMENTO di Como

ALBERTON – POSATORE INFISSI E PORTE di Rovellasca

BRUMANA – NEGOZIO DÌ ABBIGLIAMENTO di Como

CONTI MOTO – NEGOZIO MOTO di Como

COREN SHOW ROOM MEDA – NEGOZIO TESSUTI/MOQUETTE di Cabiate

CROCI / VITRUM – NEGOZIO DÌ ABBIGLIAMENTO di Como

EQUIPE ORNELLA – PARRUCCHUERE di Como

FARMACIA DE FILIPPIS – FARMACIA di Como

FIGLI DEI FIORI – FIORISTA di Como

ISOLA VERDE – ERBORISTERIA di Como

LA GHIRONDA – RISTORANTE di Como

MAUDE – NEGOZIO DÌ ABBIGLIAMENTO di Como

MOMI – RISTORANTE di Blevio

NANAN – NEGOZIO DÌ ABBIGLIAMENTO di Como

RONCORONI – oreficeria di Como

TESSABIT – NEGOZIO DÌ ABBIGLIAMENTO di Como

TINA BERETTA – PANIFICIO di Como

Più informazioni su