CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Io democratico, ma non la penso come voi”

Più informazioni su

Così Claudio Bizzozero, sindaco di Cantù, oggi al raduno di Forza Nuova al campo solare della città brianzola. Incontro con i giornalisti all’ingresso, poi il saluto ai partecipanti. Imponenti le misure di sicurezza in tutta la zona. “Se temo di perdere consensi ? Con queste leggi, se non mi rieleggono mi fanno un favore…”.

 

 

 

Claudio Bizzozzero ha incontrato i militanti di Forza Nuova, la formazione di estrema destra che ha organizzato – tra polemiche e misure di sicurezza imponenti – il suo raduno al campo solare di Cantù. Oggi il primo cittadino ha incontrato giornalisti e militanti, poi ha portato il suo saluto e quello dell’amministrazione che rappresenta. Difendendo con forza la scelta fatta di concedere loro lo spazio nonostante proteste, polemiche e interpellanze parlamentari. “Se uno si ritiene democratico, come lo sono io, è giusto fare questo. Anche se da cittadino avrei detto no. Ma un democratico deve essere così”.

E a chi gli chiedeva se teme di perdere i consensi alle prossime elezioni ha replicato secco:”Con questa situazione e queste leggi – ha detto Bizzozero – se non mi rieleggono mi fanno un favore….Per i sindaci è davvero dura andare avanti senza soldi”. Poi la chiusura ad effetto, con tanto di citazione:”Il dovere di un amministratore è di garantire sempre libertà di espressione anche a chi non la pensa come noi. Io ho fatto così….”.

In tutta la zona, come detto, notevoli misure di sicurezza per prevenire scontri o incidenti con altre forze politiche. Ingressi selezionati, nessun incidente anche se i controlli sono tanti. Come la tensione in tutta la zona. Il raduno di Forza Nuova si conclude domani.

Più informazioni su