CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nuovi focolai a Vertemate: subito domati

Più informazioni su

Normale attività post-incendio quella segnalata al Garden distrutto da un piromane ieri mattina. Necessario l’intervento dei pompieri per gettare altra acqua (CLICCA E GUARDA). Già dieci giorni fa il tentativo andato ma vuoto. Trovati carbonizzati decine di volatili, roditori e rettili. Danno milionario.

 

 

 

 

Sono tornati ieri sera i pompieri di Como a Vertemate, al garden Botanic distrutto ieri mattina da un incendio di natura dolosa (vedi lancio precedente). E hanno dovuto gettare acqua sui resti anneriti della struttura per una abbastanza normale ripresa del fuoco dopo simili episodi. Il calore intenso e il materiale, spesso, infatti, tendono a riaccendersi anche dopo ore. E’ stato così anche stavolta. Pompieri di Como in posto fino alle 2 della notte, poi il rientro.

Anche ieri – ecco il video – hanno utilizzato tanta acqua per domare piccoli focolai in fase di abbattimento della struttura

 

{youtube}36-p-PwOyzE{/youtube}

 

Intanto si è appreso che già dieci giorni fa i vigili del fuoco erano arrivati a Vertemate per un principio di incendio alla struttura. Forse, anzi, quasi certamente, gli stessi che ieri hanno ottenuto lo scopo di mettere in ginocchio l’attività. E nel devastante rogo bruciati anche decine di volatili, rettili e roditori tra cui conigli e furetti. Danneggiato manche il reparto acquari. Danno milionario.

Più informazioni su