Cronaca

Raduno Forza Nuova, canturini preoccupati

bizzozero sindaco cant

Domani il via della manifestazione al campo solare. Nel mirino delle critiche il sindaco Bizzozero che ha concesso la struttura ai manifestanti. Tra di loro anche numerosi dall’estero. IMPONENTE IL SERVIZIO DI CONTROLLO DELLA QUESTURA: IMPEGNATI DA OGGI 500 AGENTI.

 

 

 

 

Perplessità, certo, ma anche preoccupazione. E in qualche caso anche paura di possibili scontri. I canturini attendono con malcelata impazienza il raduno – che scatta domani al campo solare – “Festival Boreal” organizzato da Forza Nuova, organizzazione di estrema destra. Attesi partecipanti anche dall’estero Entrano solo gli accreditati – lo stesso ovviamente vale per le auto – e anche per quanto riguarda i giornalisti occorre passare la selezione all’ingresso. E in queste ore nella bufera anche il sindaco Bizzozero che ha concesso l’agibilità della zona: contro di lui e la sua scelta i parlamentari comaschi ed i consiglieri regionali, ma anche altre forze politiche

Da oggi attivo il servizio d’ordine della Questura di Como:n 500 persone utilizzate per tenere sotto controllo gruppi e singoli. Si stanno mobilitando anche l Pd, Sel, l’Associazione nazionale partigiani e tante altre associazioni che daranno vita a diversi presidi antifascisti sia a Como sia a Cantù.

 

commenta