CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Villa Olmo, ultimo giorno per visitare il Patria

Più informazioni su

Lo storico Piroscafo del lago di Como, completamente risistemato da pochi mesi, è a disposizione dei comaschi per tutta la giornata. E al termine anche un emozionante collegamento in diretta con un sub che scende in acqua. DA NON PERDERE. ECCO IL VIDEO IL GIORNO DELL’INAUGURAZIONE.

 

 

 

 

{youtube}J7oxUqIRHTQ{/youtube}

Ultimo giorno per poter salire a bordo e visitare il piroscafo Patria ormeggiato a Villa Olmo. Oggi, con ingresso libero, dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30. A seguire, l’ Amministrazione Provinciale di Como, in collaborazione con SistemaComo2015 e l’Associazione Proteus, organizza a bordo del Patria un evento che coniuga la bellezza del lago, l’intensità della letteratura, la dolcezza dei giardini e delle atmosfere del lago, con le sorprese della scienza uniti da un unico e emozionante collegamento subacqueo con le profondità del lago.

 

PROGRAMMA DI OGGI (8 SETTEMBRE)

 

Ore 18,00 Lo scrittore Giuseppe Guin, con storie e aneddoti, racconta la vita di lago negli anni ’50, quando il Patria navigava ancora e ispirava i suoi romanzi

Ore 18,30, Introduzione al collegamento subacqueo, cenni di geologia del lago e del mondo biologico che il Lago nasconde. Quelli che aspettano il collegamento.

Ore 18,45 Collegamento durante il quale un subacqueo collegato con la platea in audio e video illustrerà cosa c’è sul fondale del lago e con lui si potrà dialogare per toglierci qualche piccola curiosità.

Ore 19,30 conclusione attività

Ore 20,30 Lo scrittore Giuseppe Guin, con storie e aneddoti, racconta la vita di lago negli anni ’50, quando il Patria navigava ancora e ispirava i suoi romanzi

Ore 21,00 Introduzione al collegamento subacqueo, cenni di geologia del lago e del mondo biologico che il Lago nasconde. Quelli che aspettano il collegamento.

Ore 21,30. Collegamento durante il quale un subacqueo collegato con la platea in audio e video illustrerà cosa c’è sul fondale del lago e con lui si potrà dialogare per toglierci qualche piccola curiosità.

 

Questo il link  http://www.ustream.tv/channel/piroscafopatria per vedere in steraming stasera le immersioni del sub sotto il Patria

Più informazioni su