CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cernobbio, anche Letta al Forum Ambrosetti

Più informazioni su

Il presidente del consiglio è arrivato in mattinata direttamente da San Pietroburgo dove ha partecipato ai lavori del G20. Il presidente Napolitano invia un messaggio a politici ed imprenditori presenti:”Restiamo uniti, così possiamo uscire dal tunnel della crisi”. Saccomanni ottimista sulla crisi.

 

 

 

 

Restiamo uniti per battere la crisi. In un messaggio inviato al forum Ambrosetti in corso di svolgimento a Villa d’Este di Cernobbio, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lancia un invito a rilanciare la cooperazione europea. Che ha bisogno di «un salto di qualità» e di «scelte lungimiranti». «Le difficoltà del presente impongono decisioni lungimiranti- scrive Napolitano -. Occorre che i leader politici ritrovino il coraggio della scelta europeista. Non solo come fu all’indomani del secondo conflitto mondiale, quale risposta alla catastrofe della guerra, ma, oggi, come unica via per rispondere con successo alle sfide di domani, che mettono alla prova il ruolo dell’Europa nel nuovo contesto globale», così il presidente che si è rivolto a tutti i numerosi partecipanti. Arrivato in mattinata – direttanmente dal G20 di San Pietroburgo – anche il premier Letta. Non ha rilasciato dichiarazioni al suo arrivo a cernobbio.

Il Ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni ha allontanao la crisi di governo con parole ferme:”Abbiamo fatto bene e stiamo facendo bene per l’Italia. Siamo fiduciosi perchè si possa andare avanti”. Il nodo da risolvere la possibile decadenza di Berlusconi da senatore dopo la sua condanna definitiva per il processo Mediaset.

Più informazioni su