CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sport, musica e cucina: decolla la “Sagra”

Più informazioni su

Ormai tutto pronto per l’edizione del 2013. Domani sera inaugurazione in piazzale Somaini a Como, si prosegue fino a domenica (LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA). Molta attenzione al mondo della disabilità, ma c’è anche un doppio Flash-Mob. IL VIDEO DELLA PASSATA EDIZIONE: GUARDA.

 

 

 

 

Sport, musica e la buona cucina.  Sono  questi  gli ingredienti della  4° edizione della Sagra Gioventù,  in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre  fra la passeggiata di Villa Olmo e piazzale Somaini in riva al lago di Como. L’evento è organizzato dal Comitato Oratorio di S. Giorgio che ha coinvolto un’ampia rete di soggetti per offrire ai ragazzi svariate occasioni di cimentarsi in attività sane e interessanti. La manifestazione ha il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Como ed è patrocinata dal Coni.

TANTE COSE DA FARE: L’ELENCO

SUL LUNGOLAGO DI VILLA OLMO. Teatro della Sagra Gioventù 2013 è la parte iniziale della passeggiata di Villa Olmo dove le varie associazioni sportive e ricreative presentano le loro discipline e permettono a bambini e ragazzi di cimentarsi con le diverse attività, mentre sul palco allestito in piazzale Somaini si alternano le esibizioni di band musicali e le coreografie di danza e ballo.

 

DIVERSAMENTE SPLENDIDI. Il sottotitolo di questa edizione ‘Diversamente splendidi’ vuole parafrasare la comune lettura di ‘diversamente abili’ indicando un’attenzione speciale che la Sagra Gioventù 2013 vuole dedicare a questo mondo con l’esibizione della Simpaty Band e con varie altre iniziative fra cui un laboratorio di falegnameria.

 

FLASH MOB. Sabato e domenica alle ore 18, una coreografia speciale per aggregare l’universo giovanile. Tutti possono partecipare, basta seguire le indicazioni contenute al  link https://www.youtube.com/watch?v=bpExNVZEboo

 

BUONA CUCINA. Non poteva mancare la buona cucina sotto i tendoni allestiti nel piazzale. A pranzo e cena, l’Oratorio San Giorgio propone una selezione di piatti tipici del territorio: gnocchi alla brianzola, penne zafferano e salsiccia, alborelle fritte e in carpione, trippa, risotto alla salsiccia, patatine, salamelle e scamorze alla piastra, dolci casalinghi…

 

DA VENERDI’ A DOMENICA. L’inaugurazione della Sagra Gioventù 2013 è in programma domani (venerdì 6 Settembre alle ore 18.30 in piazzale Somaini). La manifestazione prosegue sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle 24.00. Il servizio ristorazione apre alle ore 12.00 per il pranzo e alle ore 19.00 per la cena.

 

Il video di una delle passate edizioni: allegria, simpatia e, come al solito, una cucina curata anche nei dettagli.

 

{youtube}VelYtZxDB1I{/youtube}

 

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

VENERDI’ 6 SETTEMBRE –

ore 18.30 inaugurazione

ore 19.00 apertura cucina

ore 20.30 Spettacolo di danza e di zumba e concerto di band musicali giovanili


SABATO 7 settembre

ore 10 apertura stand

ore 12.00 apertura cucina

Nel pomeriggio dimostrazioni di attività sportive, gioco a quiz fra i vari stand, laboratorio di falegnameria

ore 18.00 Flash Mob

ore 19.00 cena

ore 20.30 Spettacolo di danza, yoga, hoop dance e concerto della      Sympaty Band


DOMENICA 8 settembre

ore 10 apertura stand

ore 12.00 apertura cucina

Nel pomeriggio dimostrazioni di attività sportive, gioco a quiz fra i vari  stand, laboratorio di falegnameria

ore 18 Flash Mob ed estrazione dei vincitori del gioco a quiz

ore 19.00 cena

ore 20.30 Spettacolo di danza e concerto di band musicali giovanili

 

Più informazioni su